Il naso aquilino è chiamato così per la sua somiglianza al becco d’aquila e si contraddistingue per la presenza di un ponte nasale e un dorso prominente. Tavolta può essere anche paragonato al naso dantesco visto che, secondo alcune fonti, é molto simile al quello del noto poeta. Spesso causa molto disagio alle persone con questa particolarità, fortunatamente però esistono dei rimedi naturali efficaci per camuffarlo. Vediamo di cosa si tratta.
Fattore di disagio
Inutile nasconderlo, ma poche sono le persone fiere del proprio naso aquilino. Per molti, in particolare per le donne, può essere un motivo di disagio. Anche una semplice foto potrebbe diventare un incubo; scegliere il profilo giusto, cercare modi per mascherarlo e tante altre strategie verranno utilizzate dalla persona che vede il suo naso come un grande difetto estetico.
Le donne, a differenza degli uomini, ne soffrono molto poiché reputano questa caratteristica fisica “poco femminile” e cercano di ricorrere a rimedi chimici o naturali pur di avere un naso come si deve.
Naso aquilino: come camuffarlo
Ci sono dei rimedi naturali che escludono la rinoplastica, intervento chirurgico, che va ad eliminare la temuta “gobba”. Questi rimedi tendono a rimpicciolire il naso e rappresentano quasi un vero e proprio miracolo per molte donne.
La più efficace é la tecnica del chiaroscuro attraverso il make-up; la si può applicare con il contouring, un trucco correttivo che consiste nell’utilizzo di polveri chiare e scure andando a scolpire la zona trattata. Occorre un fondotinta coprente, correttore chiaro e scuro (può essere sostituito dalla terra), pennello grande.
- Il primo step consiste nello stendere il fondotinta coprente su tutto il viso creando una base uniforme e correggendo tutte le imperfezioni
- Procedere poi con la tecnica del contouring, creando delle zone d’ombra con la terra, cercando di camuffare la “gobbetta”
- Con un correttore chiaro bisogna schiarire la zona tra l’attaccatura superiore del naso e le sopracciglia. Si raccomanda di mettere in risalto labbra e occhi, spostando così l’attenzione su altre caratteristiche del viso.
Oltre al make-up, si consiglia di cambiare il taglio di capelli. Evitare assolutamente capelli lunghi, lisci e con le frange che metterebbero ancora più in risalto la gobbetta. Optare, invece, per una lunghezza intermedia, taglio scalato, capelli voluminosi, ciuffo laterale, distogliendo così l’attenzione dal centro. In alcuni casi, per rimpicciolire il naso, risulta importante anche la forma delle sopracciglia e non devono essere troppo vicine tra loro.
Altre persone, invece, utilizzano per almeno un quarto d’ora al giorno il rhino correct, un clipper anallergico che agisce efficacemente sul tessuto cartilagineo del naso, rendendolo simmetrico senza gobbe e sporgenze. Dopo circa un mese si iniziano a vedere i primi miglioramenti.
Certamente c’é da dire che esso é un tratto importante del viso, ma un difetto della sua conformazione non deve diventarne un grosso problema. Basti pensare a molte donne dello spettacolo che fanno dei loro difetti un punto di forza, mostrandoli con sicurezza e disinvoltura. Bisogna ricordare, però, che un piccolo difetto estetico non deve influire sulla personalità. C’è ben altro da valorizzare e sicuramente una piccola gobbetta non può creare insicurezze e vergogna evitando qualsiasi contatto di tipo sociale. A prescindere dal tipo di naso, ormai nessuno é contento del proprio aspetto fisico e questa storia dovrebbe finire poichè c’é ben altro a cui pensare.
Il miglior correttore nasale
Quando il trucco da solo non basta e si ha l’esigenza di un prodotto che fissi nel tempo la forma di quel naso che tanto abbiamo imparato ad amare e apprezzare, in commercio esistono diversi tutori che possono venire in aiuto per correggere difetti lievi e piccoli del naso. Tra questi, Rhino Correct è il migliore al momento secondo gli esperti del settore. Progettato e studiato per la correzione dei difetti fisici lievi del naso, Rhino Correct è il tutore alternativo alla rinoplastica, realizzato in silicone medico e anallergico, indicato per ogni soggetto alle prese con un naso grosso e non solo.
Tra le numerose soluzioni naturali che il mercato propone, dunque, Rhino Correct si presenta come la prima soluzione naturale perché correggere gradualmente i difetti piccoli del naso, senza compromettere lo stato di salute e di benessere psicofisico generale del naso, senza creare alcun trauma o disagio al soggetto interessato, garantendo risultati effettivi già dal primo utilizzo e ottimali dopo il primo mese di utilizzo.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
L’utilizzo regolare di Rhino Correct garantisce:
- la correzione dei difetti estetici lievi del naso
- una migliore armonia tra la forma e la dimensione del naso con i lineamenti del viso
- la correzione del naso all’insù, della gobba e del cosiddetto “naso a patata“
- una riduzione minima della dimensione del naso
- una struttura nasale più raffinata
Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di non utilizzare Rhino Correct nel caso di un’operazione recente al naso o nel caso di un urto, trauma o danno al naso. Rhino Correct va indossato per almeno mezz’ora al giorno, facendo delle pause di un giorno tra un utilizzo e l’altro, per dare alla cartilagine e alla struttura nasale il tempo di riposare e di adattarsi al cambiamento senza alcun trauma.
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Rhino Correct è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Rhino Correct è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Rhino Correct è in promozione a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.