Nino Frassica rivela la sua dieta per rimanere in forma

Nino Frassica ha rivelato la sua dieta che lo aiuta a restare in forma: scopriamo cosa mangia l’attore e comico

Nino Frassica attore, comico, cabarettista originario di Messina, ha superato i 70 anni e per tenersi in forma segue una dieta specifica. Cosa mangia il noto attore di “Don Matteo”? Ecco la dieta.

Nino Frassica rivela la sua dieta per rimanere in forma

Nino Frassica, attore e showman siciliano, è anche molto attivo sui social dove ha pubblicato uno scatto pieno come al solito di ironia per i suoi oltre 750 mila follower, andati in delirio dopo la sua assurda testimonianza. L’attore siciliano di “Don Matteo” ha rivelato la dieta che ha seguito ultimamente per dimagrire. Cosa ha mangiato?

Frassica ha letto in qualche articolo un assurdo tentativo di dire addio ai chili in eccesso. Un tedesco, Anton Kessler, si è amputato una gamba e nel giro di una mezz’ora ha perso 18 kg. Ognuno è libero di seguire la cura preferita, ma lui – ha aggiunto il comico – predilige sistemi classici.

Tra le migliaia e migliaia di diete applicate, Nino Frassica ha seguito quella del professore francese Juan Garcia Andalusez. Di cosa si tratta? Della dieta alfabetica: in poche parole, si mangia seguendo l’ordine alfabetico. Ascoltando “l’esperto di nutrizione” ha applicato alla lettera i consigli ed è, perciò, partito dalla lettera A: Abbacchi, Ananas, Aragoste, Arance, Asparagi.

Il secondo giorno di dieta Nino Frassica è passato agli alimenti con la B: Babà, Bambini, Banane, Bicchieri, Bietole, Brodini. Dunque, sotto con la C: Caramelle, Carne, Ceci, Ciliegie, Cioccolato, Condor, Contadini. Poi ecco la D: Dadi, Datteri, Domodossola, Dromedari.

Alla fine, ha concluso Nino Frassica, si è reso conto della scarsa credibilità del metodo del professore francese. Lo showman, ospite fisso di Che tempo che Fa, ha rivelato a Fabio Fazio di aver seguito una normale dieta. “A luglio pesavo 111 chili”, troppi.

Quindi l’attore si è impegnato per perderli. E come? Nino ha detto di aver mangiato semi di cereali con cui si perdono fino a 7 etti al giorno. A settembre è arrivato a perdere 21 chili

Nino Frassica e la dieta: come ha perso peso?

Nino Frassica, volto noto della tv e del cinema, è tornato in forma in poco tempo passando da un evidente stato di sovrappeso a un buon stato di salute, più che mai. In questi giorni lo showman è stato vittima di un brutto episodio sul set di Don Matteo. Nel corso delle riprese, infatti, l’adorato gatto dell’attore è scomparso. Deciso a ritrovarlo a tutti i costi, il comico ha ben presto lanciato un appello sui social, promettendo una ricompensa di 5mila euro

A dare l’allarme della sua scomparsa ben prima dell’appello social dell’attore era stata la moglie Barbara Exignotis che insieme a suo marito sta facendo di tutto per ritrovarlo. A 75 anni Frassica ha detto di aver accumulato tanti chili di troppo ma è bastato spirito di sacrificio e una ferrea e sana dieta per tornare ad un peso normale. Nel giro di un’estate è passato da un evidente stato di sovrappeso alla forma ideale.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Dieta chetogenica: consigli e rimedi per perdere peso rapidamente

Come riconoscere il mal di gola da reflusso: accorgimenti utili

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.