Olio di dattero per i capelli: ecco quali sono i suoi benefici

L'olio di dattero è un prodotto ricco di benefici per i capelli, infatti il suo utilizzo permette di migliorare la salute e l'aspetto della chioma.

L’olio di dattero è un prodotto non molto conosciuto in Italia, ma i suoi benefici per i capelli sono davvero importanti.

Benefici dell’olio di dattero per i capelli

L’olio di dattero è un rimedio naturale in grado di ristrutturare i capelli in maniera efficace. In caso di capelli danneggiati e rovinati, potete sfruttare i suoi benefici per idratare la chioma a fondo e migliorarne sia l’aspetto che la salute. 

Si tratta di un rimedio utile in particolare quando i capelli sono esposti a vento, sole e salsedine. Gli agenti esterni infatti spesso stressano il capello e lo rendono debole. Per questo vi suggeriamo di portarlo con voi in vacanza se andate al mare perchè vi permetterà di mantenere la chioma in perfetta salute.

Questo olio è anche in grado di mantehere i capelli luminosi e brillanti più a lungo, per questo suggeriamo di utilizzarlo con frequenza.

Come usare l’olio di dattero sui capelli

I modi per utilizzare questo olio sono davvero numerosi. Potete distribuire qualche goccia di olio su tutti i capelli e lasciare riposare per 20 minuti prima di lavare e fare lo shampoo come di consueto. Questo vi consentirà di ristrutturare i capelli grazie a un semplice impacco.

Quando siete in vacanza al mare portate con voi l’olio di datteri e usatelo ogni mattina per proteggere la chioma dalla salsedine. Distribuitene una piccola quantità soprattutto sulle punte.

Potete usare l’olio di dattero aggiungendone qualche goccia nella tinta prima di colorare i capelli. Questo regalerà dei capelli particolarmente luminosi e belli da vedere.

Prodotti per capelli con olio di dattero

I prodotti a base di olio di dattero sono numerosi. Il miglior modo in assoluto per sfruttare i benefici di questo rimedio naturale è certamente utilizzare dell’olio puro. Controllate sempre l’INCI sulla confezione e accertatevi che l’unico ingrediente sia il Balanites roxburghii seed oil.

In commercio ci sono anche degli shampoo, dei balsami, delle maschere e degli spay per capelli che hanno tra i loro ingredienti l’olio di datteri. In questi casi fate attenzione che al loro interno ci sia dell’olio di datteri puro.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Olio di germe di grano per i capelli: benefici e utilizzi principali

Come rimuovere le macchie ai denti

Leggi anche