L’olio essenziale di arancio amaro viene estratto grazie alla spremitura a freddo della buccia di questo agrume. Questo olio si presenta come un liquido di colore giallo intenso che tende all’arancio ed emana un odore gradevole di agrume. A contrario dell’arancio dolce, l’arancio amaro ha un sapore non gradevole al palato e di conseguenza viene sfruttato in altri modi. I benefici di questo prodotto sono infatti davvero numerosi e tra i tanti spicca di certo quello di contrastare efficacemente la cellulite.
Olio essenziale di arancio amaro contro la cellulite
Uno dei migliori rimedi contro la cellulite è senza dubbio l’olio essenziale di arancio amaro. Questo prodotto del tutto naturale infatti riduce la ritenzione idrica e le smagliature, inoltre possiede una grande proprietà dimagrante in quanto aiuta di bruciare i grassi. L’olio ottenuto dalla buccia di questo agrume ha anche la caratteristica di stimolare il metabolismo cutaneo andando quindi a migliorare gli inestetismi della cellulite.
Per eliminare la cellulite vi suggeriamo di praticare un massaggio nella zona colpita dall’inestetismo. Dopo aver fatto una doccia fredda utile per migliorare la circolazione sanguigna, iniziate un massaggio con leggeri movimenti circolari. Fate poi un po’ di pressio sempre continuando a fare movimenti dal basso verso l’alto. Aumentate la pressione man a mano che continuate a massaggiare spingendo a mani aperte sulla zona in cui c’è la cellulite.
Non terminate il massaggio tutto d’un tratto. Quando siete arrivati al termine allentate la pressione e poi tamponate leggermente con un asciugamano. Per essere realmente efficace il massaggio deve durare dai 5 minuti ai 10 minuti ed essere praticato esattamente come abbiamo descritto. Se avete la possibilità eseguitelo poco prima di andare a letto in maniera tale che le proprità benefiche donate dall’olio essenziale di arancio amaro penetri bene nella pelle e continui ad agire per tutta la durata della notte.