Argomenti trattati
L’olio essenziale di eucalipto è un prodotto naturale ideale per chi ha i capelli grassi. Questo rimedio offerto dalla natura infatti è in grado di regolare la produzione di sebo nel cuoio capelluto. L’olio in questione infatti regala un’azione purificante e bastano davvero poche gocce per ottenere dei grandi risultati.
Olio essenziale di eucalipto per capelli: cosa sapere
Questo olio quindi risulta essere ottimo anche per ridurre la quantità di forfora presente sul cuoio capelluto. Se utilizzato in maniera regolare permette non solo di risolvere questo problema, ma anche di regalare salute alla chioma e di farla apparire più bella.
In caso di dermatite seborroica è possibile utilizzare questo olio essenziale per lenire l’infiammazione e curare il problema.
L’olio di eucalipto consente anche di ridurre in modo notevole la perdita dei capelli.
Olio essenziale di eucalipto contro pidocchi
L’olio essenziale di eucalipto è un rimedio contro i pidocchi in quanto questi sono intolleranti al suo odore proprio come anche le zanzare. Si tratta quindi di un prodotto in grado di prevenire il problema, ma anche di eliminarlo in maniera del tutto naturale.
Come utilizzare l’olio essenziale di eucalipto sui capelli
L’olio di eucalipto può essere utilizzato in vari modi diversi per ottenere dei grandi risultati. Il metodo più semplice consiste nell’applicare qualche goccia sul cuoio capelluto e massaggiare bene prima di lavare i capelli come di consueto.
In alternativa è anche possibile aggiungere qualche goccia di questo prodotto allo shampoo neutro che utilizzate naturalmente. Vi suggeriamo di mescolare l’olio essenziale di eucalipto solo ed esclusivamente con dello shampoo neutro e del tutto naturale evitando prodotti aggressivi che possono causare problemi al cuoio capelluto.
Dopo qualche applicazione di olio di eucalipto noterete dei grandi risultati. Chiaramente serve costanza ed è bene utilizzarlo ogni volta che lavate i capelli e non solo ogni tanto.