Bere olio e limone a stomaco vuoto consente di ottenere grandi benefici per la salute. Realizzare questa miscela e consumarla regolarmente al mattino prima di fare colazione significa migliorare di molto la salute del corpo. Sia l’olio d’oliva che il limone sono ricchi di proprietà utili per migliorare il benessere, proprio per questo motivo consumarli insieme significa aumentarne ancora le virtù.
Benefici di olio e limone
I benefici che si ottengono bevendo a digiuno olio d’oliva e limone sono davvero numerosi. Assumere al mattino un cucchiaio di olio e limone significa combattere la stitichezza in quanto permette di lubrificare le mucose attivando la funzione epatica e anche quella della cistifellea. Questo è un rimedio antico che ha proprietà antiossidanti in grado di eliminare le tossine e di depurare l’organismo. I due ingredienti sono molto utili anche eliminare i dolori reumatici in quanto questi tendono a scomparire se si assumono olio e limone a lungo. In particolare i benefici si riscontrano nel caso di dolore alle articolazioni.
Il rimedio è utile anche per migliorare la digestione perchè stimola il fegato e gli permette di funzionare correttamente. Gli acidi grassi dell’olio sono capaci di eliminare completamente il colesterolo cattivo dando quindi una grande mano al cuore.
Come preparare olio e limone
Per preparare olio e limone si deve seguire un procedimento molto semplice e rapido. Aggiungete 3 gocce di succo di limone a un cucchiaino di olio d’oliva. Vi suggeriamo di scegliere un olio extravergine d’oliva in modo da avere il massimo dei benefici per la salute. Per quanto riguarda i limoni, vi suggeriamo di optare per quelli di origine biologica in modo che non siano stati trattati in alcun modo.
Il modo migliore di bere questi due ingredienti è al mattino prima di fare colazione, infatti andrebbe assunto a stomaco vuoto per poter ottenere il massimo dei benefici.