I benefici per il fegato di olio e limone

Bere olio e limone quotidianamente consente di migliorare la salute del fegato in maniera importante. Scopriamo le virtù depurative di questo rimedio.

Per depurare il fegato in modo naturale è possibile ricorrere ad alcuni rimedi che regalano grandi benefici se utilizzati con costanza. Tra i migliori c’è sicuramente il composto realizzato con olio e limone. Bere questo mix di ingredienti permette di migliorare il funzionamento del fegato andando quindi a regalare grandi benefici anche alla salute dell’organismo. Il fegato è infatti fondamentale per eliminare i rifiuti e le tossine dal sangue consentendo a tutto l’organismo di restare in salute.

Olio e limone per il fegato

La miscela di olio e limone regala grandi benefici al fegato. L’olio è in grado di migliorare il sistema cardiovascolare e anche il sistema epatico per via della grande quantità di acidi grassi essenziali e dei composti anti-infiammatori che contiene. Questo ingrediente naturale ha un ottimo effetto sui canali della cistifellea e anche sul fegato perchè li riesce a depurare in maniera estremamente efficace.

Nel mix da bere che vi consigliamo c’è anche il succo di limone, un ingrediente che aiuta l’olio di oliva a svolgere le sue funzioni e che inoltre pulisce a fondo i vasi sanguigni dai depositi di colesterolo. Il limone è un frutto ricco di vitamina C e proprio per questo consente di migliorare il sistema immunitario. L’agrume vanta un’azione alcalinizzante naturale in quanto è naturalmente ricco di antiossidanti che danno una mano a contrastare i radicali liberi. Il limone inoltre previene l’ossidazione delle cellule e aiuta a eliminare le tossine in eccesso.

Per preparare olio e limone è necessario semplicemente mescolare due cucchiai di olio di oliva con il succo di limone appena spremuto. Bevetelo al mattino a stomaco vuoto e poi bevete un bicchiere di acqua tiepida per migliorarne la funzione. Aspettate almeno 20 minuti prima di fare colazione: in questo modo potrete ottenere il massimo dei risultati. Per avere i benefici è necessario essere costanti e bere la miscela per due settimane di seguito.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

I migliori rimedi rapidi contro il mal di gola

I migliori consigli per non sprecare l’acqua in casa

Leggi anche