Sono molte le persone che convivono con le mani screpolate e che per idratarle devono acquistare delle creme specifiche. Il problema riguarda un numero molto grande di soggetti in quanto non solo le variazioni di temperatura, ma anche l’utilizzo di detergenti per lavare i piatti e pulire la casa rendono le mani secche e arrossate. Esistono dei rimedi naturali che consentono di proteggere le mani, tra questi uno dei migliori è senza dubbio olio e limone.
Olio e limone per proteggere le mani
Prima di utilizzare delle specifiche creme terapeutiche o lenitive, vi consigliamo di provare a proteggere le mani in maniera naturale con alcuni rimedi semplici. In particolare vi suggeriamo di utilizzare olio e limone che, agendo insieme, donano grandi benefici alla pelle delle mani. L’olio di oliva è infatti un ingrediente che fin dall’antichità è apprezzato per via della sua capacità nutriente nei confronti della pelle. Utilizzarlo siglinifica dare aiutare le mani danneggiate grazie alle proprietà lenitive e idratanti.
Per realizzare il rimedio naturale dovete semplicemente mescolare un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di olio di oliva. Amalgamate bene gli ingredienti e poi applicatelo sulle mani massaggiando il tutto fino a quando non è completamente assorbito. Se le mani sono particolarmente screpolate, vi suggeriamo di applicare questo rimedio varie volte al giorno.
Questo mix di ingredienti non regala sono un grande aiuto alle mani. Non tutti lo sanno, ma utilizzare questi ingredienti significa anche migliorare l’aspetto delle unghie. Se applicate questo composto nelle mani, massaggiate anche sulle unghie per permettere di idratare anche loro. Applicate il rimedio al mattino e poi di nuovo la sera prima di andare a dormire. In realtà per ottenere il massimo dei benefici e idratare le mani, vi suggeriamo di utilizzare olio e limone anche in altri momenti della giornata.