Argomenti trattati
L’olio di nocciola è un olio vegetale ricco di benefici per la pelle del viso e del corpo. Questo rimedio naturale vanta un colore giallo-ambrato e un profumo molto aromatico e piacevole. Si tratta di un olio che può essere sfruttato in ambito cosmetico alla luce delle sue proprietà. Impariamo a conoscere meglio questo straordinario prodotto.
Olio di nocciola per il viso
L’olio di nocciola è molto benefico per la pelle del viso. Questo rimedio naturale è particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa e soffre di brufoli e acne. L’olio in questione vanta infatti un’eccellente azione purificante che libera i pori da ogni impurità. Chi abita nelle grandi città e quindi vive ogni giorno a contatto con lo smog può trarre grandi benefici dall’uso di tale prodotto.
L’olio possiede anche un’azione riequilibrante. Si tratta infatti di un rimedio ottimo per regolare la quantità di sebo. Potete utilizzarlo come latte detergente ogni mattina per pulire il viso oppure anche come struccante.
L’aziona astringente dell’olio di questo frutto secco è ideale per chiudere i pori dilatati rendendoli molto meno visibili.
Olio di nocciola per il corpo
L’olio di nocciola è molto simile all’olio di mandorle dolci, ma possiede il vantaggio di essere assorbito in tempi più brevi. In generale si può utilizzare sia da solo che in combinazione di altri oli.
Vanta dei grandi benefici per la pelle perchè idrata a fondo e rigeneral le cellule epiteliari. Ha anche un’azione antinfiammatoria e risulta ottimo in caso di irritazioni sulla pelle oppure di eritemi solari.
Agisce sulle rughe, sulle smagliature e sulle cicatrici rendendole meno evidenti e meno profonde. Proprio per questo si trova alla base di numerosi prodotti cosmetici che è possibile acquistare.
Olio di nocciola per i capelli
I benefici di questo olio riguardano anche i capelli. Si tratta infatti di un ottimo rimedio per i capelli secchi dal momento che idrata a fondo il fusto dei capelli. Risulta anche in grado di purificare il cuoio capelluto.