Peso forma: calcolo e come mantenerlo

Per mantenere il peso forma bisogna seguire uno schema alimentare adatto e rispettarlo in modo da non dover ingrassare.

Quando si termina un percorso dietetico, la cosa difficile rimane cercare di preservare il peso che si è riuscito a raggiungere. Bisogna raggiungere il cosiddetto peso forma che varia da un soggetto all’altro e che si basa su determinate regole. Scopriamo quali sono e come fare per riuscire a mantenerlo nel tempo.

Peso forma

Un termine di cui si sente parlare spesso ma che non tutti sanno cosa significhi è proprio il peso forma. Raggiungerlo è difficile e lo stesso riuscire a mantenerlo. Per calcolare il giusto peso, diverso da un soggetto all’altro, a seconda di una serie di fattori, bisogna optare per una formula matematica. Bisogna dividere il proprio peso per il quadrato dell’altezza.

Questa operazione aiuta a verificare il proprio indice di massa corporea che, in caso di normopeso, oscilla tra i 18.5 e 24.9 mentre per le persone sopra una certa soglia può arrivare anche a 25-29.99 o addirittura sopra i 30 nel caso di condizioni maggiormente serie che potrebbero essere problematiche, a lungo andare.

Chi vuole mantenere il proprio peso forma o anche solo raggiungere la soglia di normopeso è il limite adeguato a cui tendere. Il normopeso e il limite che permette di raggiungere è il giusto compromesso anche per ottenere un benessere psicofisico e una salute completa che non vada a danneggiare l’organismo.

Per raggiungere tale risultato, non è consigliabile saltare i pasti o praticare intense attività o sessioni di sport, ma bastano semplicemente accorgimenti adeguati e adatti. La dieta deve essere, prima di tutto, un approccio alla sana e corretta alimentazione perché solo in questo modo sarà possibile dimagrire e quindi trovare il peso forma indicato.

Peso forma: consigli

Per mantenere il proprio peso forma, in base al parere dei nutrizionisti, non è necessario adottare molti cambiamenti, ma basta semplicemente uno schema alimentare che sia adeguato e soprattutto corrispondente ai bisogni e alle abitudini, oltre che allo stile di vita della persona. Provare a cambiare gli alimenti che consuma e la quantità.

Non è necessario stravolgere o modificare in modo netto la sua routine, ma semplicemente adattarla al bisogno e alla sua vita. Mantenere il peso entro una certa soglia significa capire le giuste intenzioni e approcciarsi in modo diverso al cibo. Fondamentale in questo percorso la possibilità di variare gli alimenti da portare in tavola.

Si consiglia, per il peso forma, non solo alimenti come la pasta, ma sono indicati anche cereali quali orzo, farro, miglio, ecc. Non è la fetta di torta o la pizza che portano a ingrassare, ma un insieme di tante abitudini che, a lungo andare, arrivano a portare a dei problemi e quindi aumentare i chili che si depositano sull’addome, i fianchi, ecc.

Oltre agli accorgimenti a tavola, un’altra cosa è fondamentale, ovvero il movimento che non deve essere attività fisica o sportiva, ma anche molto altro. Per esempio, parcheggiare l’auto lontana, usare la bici, prendere le scale invece dell’ascensore sicuramente aiuta a mantenere il proprio peso nel lungo periodo.

Peso forma: soluzione migliore

Agli accorgimenti alimentari e all’attività fisica che può essere anche la palestra, si consiglia di aggiungere una terza soluzione che corrisponde a un piccolo supporto. Si tratta delle compresse di Spirulina Ultra, un integratore di origine italiana che nutrizionisti e consumatori raccomandano proprio per gli effetti benefici.

Una formula che aiuta, anche grazie alla sua efficacia, a bruciare le calorie che sono in eccesso, riuscendo così a perdere le cellule adipose. Bisogna poi stimolare il metabolismo permettendo anche di eliminare i chili di troppo e d evitare di esagerare con le abbuffate fuori pasto che risultano difficili da smaltire.

Un supporto naturale privo di ingredienti che sono dannosi e nocivi.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Si compone di elementi naturali e adatti al dimagrimento come la spirulina, un’alga che combatte le cellule di adipe impedendo che possano depositarsi nei punti critici e la gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e di carboidrati controllando la fame.

Sono raccomandate soltanto due compresse da assumere mezz’ora prima del pranzo e della cena con dell’acqua senza superare la dose consigliata.

L’ordine si effettua direttamente sulla pagina ufficiale e non nei negozi fisici o e-commerce. Bisogna compilare il form con i dati personali per poi usufruire della promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 per un pagamento che avviene con Paypal, carta di credito e contanti .
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Urso: “Simulation Center Campus Bio-Medico realtà che guarda al futuro”

Cimici sul balcone: il miglior rimedio

Leggi anche