Plank, il migliore esercizio per gli addominali

Il plank è il migliore esercizio per gli addominali: oltre a far lavorare questa zona, agisce anche sulle altre fasce muscolari

Il plank è un esercizio specifico per gli addominali particolarmente valido. E’ tra gli esercizi più amati perché non fa lavorare solo l’addome, ma anche altre fasce muscolari. Permette quindi non solo di tonificare la pancia, ma anche di avere glutei e gambe scolpiti.

Plank

Per raggiungere il peso desiderato e ritornare il forma, è fondamentale un regime alimentare che sia sano ed equilibrato. Perdere o prendere peso dipende innanzitutto dalla quantità di calorie che vengono ingerite, ma è importante che l’alimentazione sia corretta e che ci siano tutti i nutrienti per far lavorare bene il metabolismo e per non intaccare massa magra invece che grassa. Per avere un corpo tonico e scolpito, tuttavia, non è sufficiente mangiare bene: bisogna anche far lavorare i muscoli.

Un’attività fisica regolare, quindi, è fondamentale. Molte volte non si ha il tempo per andare regolarmente in palestra, ma per fortuna ci sono molti esercizi da eseguire anche a casa che permettono di ritrovare la tonicità muscolare. Il plank, in particolare, è un esercizio facile da eseguire che non richiede nient’altro se non un tappetino, o semplicemente qualcosa da mettere sotto i gomiti. E’ il migliore esercizio per gli addominali, perché fa lavorare anche altre fasce muscolari, favorendo in questo modo il benessere di tutto il corpo.

E’ un esercizio che apporta molti benefici:

  • glutei tonificati
  • schiena forte
  • ventre piatto
  • gambe più toniche

Inoltre, tonificando anche i muscoli della schiena e rinforzandola, anche la postura ne trarrà giovamento, migliorando di conseguenza anche l’equilibrio.

Plank: esecuzione

Questo esercizio è a corpo libero. Se eseguito correttamente, contribuisce molto al benessere generale del corpo. Vediamo come eseguirlo.

  • Sdraiatevi con la pancia rivolta a terra
  • Piegate i gomiti a novanta gradi, allineandoli alle spalle. Le braccia possono essere tese, ma non devono essere più larghe delle spalle
  • Sollevare le gambe leggermente aperte sulle punte dei piedi
  • Sguardo rivolto a terra: dalla testa ai talloni il corpo deve essere una linea retta
  • Mantenere addome e glutei contratti per tutta la durata dell’esercizio
  • Restare in posizione per almeno 30 secondi, e ripetere

Per quanto sia facile da eseguire, questo esercizio fa lavorare le fasce muscolari principali, per questo non è semplice restare in posizione per molto tempo. L’importante è iniziare: allenandosi costantemente anche la resistenza aumenterà e si riuscirà a mantenere la posizione di questo esercizio anche per qualche minuto, fino ad arrivare a 5.

X power

Per ottimizzare i risultati della dieta e dell’attività fisica, il prodotto migliore è X power addominali. E’ un elettrostimolatore, cioè un attrezzo che, grazie a degli impulsi elettrici, stimola le contrazioni muscolari. L’elettrostimolazione è usata con diversi fini. In ambito sportivo, viene usata dagli atleti per migliorare il tono muscolare e completare la propria preparazione. E’ un metodo che funziona sia sugli uomini che sulle donne.

X power è stato già scelto da vip e artisti di fama internazionale, per ottenere risultati comodamente da casa. Usarlo è semplicissimo: è sufficiente posizionare bene X power sull’addome, come indicato sulla confezione. Si procede poi scegliendo uno dei 15 livelli di intensità da cui partire e si lascia lavorare per 20 minuti: una volta trascorso questo tempo, X power si spegnerà automaticamente. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di leggere questo articolo.

Per chi fosse interessato, è sufficiente cliccare qui o sulla seguente immagine.

xpower

Ricordiamo che X power addominali è un prodotto esclusivo, per questo non si trova su siti di e-Commerce come Amazon e Ebay, ma solo sul sito ufficiale. E’ sufficiente compilare il modulo sul sito per riceverlo direttamente a casa. La spedizione è gratuita, il pagamento alla consegna è sicuro al 100%.

Lascia un commento

Prima volta per lui: cosa evitare per non sbagliare

Cos’è l’insufficienza cardiaca congestizia?

Leggi anche