Punture di zanzare: come si possono evitare naturalmente

Per le punture di zanzare, oltre ai classici repellenti, è consigliato anche zanzariere in casa e non sostare vicino ai fiumi.

Le zanzare possono tramutarsi in un incubo in quanto in grado di trasformare pomeriggi e serate lieti estive in qualcosa di fastidioso. Oltre a prevenire la presenza di questi insetti, bisogna anche fare attenzione alle punture di zanzare e ai possibili pomfi. Vediamo come intervenire e cosa fare in concreto con rimedi e repellenti adatti.

Punture di zanzare

Sono sicuramente una delle insidie maggiormente fastidiose e noiose della stagione estiva per cui è bene fare particolare attenzione alle punture di zanzare che sopraggiungono soprattutto la sera quando questi insetti tendono ad agire di più. Essendo ghiotte di sangue umano, tendono a colpire lo strato più superficiale dell’epidermide arrivando poi a grattarsi.

Non appena la zanzara ha colpito ecco che la pelle comincia ad apparire pruriginosa portando così a grattarsi anche in maniera rapida. Succede perché le punture di questi insetti portano a rilasciare istamina, un rimedio coinvolto nei fenomeni allergici e infiammatori. L’istamina è poi la causa di arrossamento e di pomfo nell’area interessata.

Non bisogna sottovalutare le punture di zanzare soprattutto se colpiscono i bambini e gli anziani. In alcuni casi, specie i più gravi, si corre il rischio di reazione allergica, shock anafilattico e anche sanguinamento. La prevenzione e la protezione sono, come succede spesso, le armi migliori per difendersi da questi insetti.

Punture di zanzare: cosa fare

Per evitare le punture di zanzare e quindi avere braccia e gambe arrossate e con pomfi a causa di questi insetti bisogna agire immediatamente. Per prima cosa sarebbe meglio avere con sé sempre degli stick o dei repellenti da applicare sulle braccia o gambe ogni volta che si decide di fare una passeggiata all’aperto proprio per proteggersi.

In casa sarebbe meglio installare e montare delle zanzariere alle finestre o porta finestra proprio per evitare che possano invadere la casa. Le lampade antizanzare sono un ulteriore rimedio anche perché possono essere particolarmente attratte dalla luce di questa lampada invece dalla pelle dell’uomo.

Mai sostare vicino a fiumi o stagni dal momento che questi insetti amano particolarmente le aree umide e quindi potreste essere i soggetti preferiti e pronte a colpire. Per le punture di zanzare sarebbe utile applicare del ghiaccio avvolto da un panno umido nella zona del pomfo dal momento che il freddo ha un effetto calmante.

Un altro consiglio utile è evitare di indossare capi dai colori scuri come il nero e il rosso che attira le zanzare. Sono consigliati e raccomandati tonalità chiare e pastello per cui le zanzare staranno alla larga da voi evitando così le punture.

Punture di zanzare: rimedio tecnologico

Per prevenire le punture di zanzare e quindi i possibili pomfi, vi è un rimedio assolutamente valido ed efficace che si chiama Ecopest Home. Un dispositivo tecnologico ma anche facile da usare, quindi alla portata di tutti per una casa maggiormente accogliente e ospitale libera da questi insetti che possono invaderla.

Un repellente che non usa sostanze chimiche dal momento che, essendo tecnologico, si basa su interferenza magnetica e ultrasuoni in grado di non far avvicinare questi insetti, ma anche altri parassiti in casa. Ha dimensioni compatte e non ingombranti che rendono l’ambiente innocuo per gli esseri umani e animali domestici.

Copre una metratura di 250 metri quadrati permettendo così di apportare tutti i benefici anche in stanze lontane in quanto funziona molto bene sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Il funzionamento avviene in modo semplice: bisogna semplicemente collegarlo alla presa elettrica lasciandolo in funzione h24 7 giorni su 7.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Una tecnologia efficace perché ecologica quindi senza impatto sull’ambiente, silenziosa e non fastidiosa. Inoltre protegge la casa non solo dalle zanzare, ma anche da altri insetti come le mosche, le vespe, le api, le cimici, le formiche e i roditori.

La soluzione ecologica di Ecopest Home è disponibile soltanto sulla pagina ufficiale del sito dove il consumatore compila il modulo con i dati personali ricevendo poi la telefonata dell’operatore che conferma per evadere l’ordine. il costo è di 49,90€ per 2 confezioni con pagamento anticipato tramite Paypal e carta di credito o contrassegno, quindi contanti al corriere a casa.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Si possono mangiare le noci nella dieta? Il parere della scienza

Sanità, lotta a liste d’attesa: 6 italiani su 10 chiedono più assunzioni personale

Leggi anche