Quattro maschere naturali per capelli grassi: tutti i consigli

I capelli grassi possono essere dovuti a differenti cause: le migliori quattro maschere naturali.

Avere i capelli grassi è un problema piuttosto comune, spesso legato anche allo stile di vita. Chi vive in città, ad esempio, tende ad avere una chioma che si sporca più facilmente e che subisce particolarmente gli agenti esterni come lo smog, lo sporco e l’umidità. Lavare continuamente i capelli sperando di risolvere il problema spesso tende, invece, a peggiorare la situazione in quanto i prodotti in commercio studiati per i capelli grassi sono spesso aggressivi e non agiscono in profondità, non andando quindi ad eliminare l’unto ed il grasso alla cute e alla radice del capello. Per migliorare la propria situazione, quindi, bisogna ricorrere a prodotti delicati, magari a base di ingredienti naturali, che siano in grado di riequilibrare perfettamente la produzione di sebo della cute. Realizzare delle maschere fai da te da applicare in maniera costante può aiutare ad ottenere grandi risultati. Si potrà finalmente dire per sempre addio all’effetto oleoso tipico dei capelli grassi ed avere una chioma lucente, sana e forte.

Quattro maschere naturali per capelli grassi

La maschera per capelli grassi all’ortica

L’ortica è una pianta ricchissima di tante proprietà, viene utilizzata in cucina e rielaborata per curare problemi della pelle, oltre ad essere un’alleata perfetta contro l’effetto unto dovuto ai capelli grassi. Per realizzare la maschera basta preparare un infuso a base di thé nero ed ortica al quale aggiungere poi circa 5-6 cucchiaini di argilla e miele. Si può ultimare la preparazione con qualche goccia di Tea Tree Oil per un effetto lenitivo ed addolcente. La maschera va tenuta in posa circa 3 quarti d’ora prima di lavare normalmente i capelli con lo shampoo, avendo cura, anche in questo caso, di scegliere prodotti senza siliconi e a base di ingredienti naturali. Per raggiungere risultati ottimali è consigliabile applicare la maschera almeno una volta a settimana.

La maschera per capelli grassi all’aceto di mele

Questa maschera aiuta a riequilibrare la produzione di sebo a livello cutaneo, mentre l’aceto di mele favorisce la naturale lucentezza dei capelli. Preparare la maschera è molto semplice, basterà mettere delle foglie di menta fresca a macerare in acqua per circa un’ora, aggiungendo al composto un paio di cucchiai di aceto di mele. La maschera ha un tempo di posa di appena 15 minuti e deve essere applicata sull’intera chioma prima di procedere al lavaggio. Può essere applicata una o due volte a settimana.

La maschera per capelli grassi al limone

Il succo del limone è un alleato perfetto per eliminare la sensazione di unto e la componente oleosa presente sulla cute. Per l’impacco basterà spremere due limoni per ottenere il succo a cui poi andranno aggiunti un paio di cucchiai di farina. Si otterrà una maschera da applicare sulla cute, lasciandola agire circa un quarto d’ora prima di procedere a risciacquare adeguatamente. La maschera ha un’azione piuttosto “strong”, quindi non deve essere fatta più di un’applicazione a settimana, altrimenti si rischia di seccare eccessivamente cute e capelli.


La maschera per capelli grassi allo yogurt

Questo impacco a base di yogurt e miele con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di salvia è l’ideale per ridurre la naturale produzione di sebo della cute. Per ottenere l’impacco occorre mescolare gli ingredienti tutti insieme, regolando le proporzioni in base alla lunghezza dei capelli. Una volta ottenuta la maschera, questa va applicata su tutta la lunghezza a partire dalla cute e lasciata agire per circa 15 minuti prima di procedere con il normale lavaggio dei capelli con shampoo delicato. Lo yogurt ha proprietà nutrienti, il miele invece aiuta ad ammorbidire la chioma, mentre l’olio essenziale funge da astringente per il sebo. I tre ingredienti mescolati insieme andranno quindi a lavorare sia sulla struttura del capello, migliorando l’aspetto generale della chioma, sia sulla cute, eliminando l’effetto unto tipico di chi ha i capelli grassi.

Il miglior prodotto per i capelli grassi

Oltre alle maschere per capelli elencate e spiegate, si segnala un nuovo rimedio naturale particolarmente utile per la cura dei capelli grassi: Foltina Plus. Questo prodotto di bellezza sta ottenendo numerosi e consensi grazie ai benefici riscontrati e al parere dei consumatori.

Per prendersi cura e proteggere i propri capelli durante e dopo il lavaggio, si consiglia di abbinare alla routine quotidiana un rimedio specifico naturale. In commercio ce ne sono tantissimi ma il migliore e più utilizzato al momento è Foltina Plus, consigliato dai migliori esperti del settore proprio per le sue proprietà e risultati. Una lozione professionale che potete applicare subito dopo lo shampoo. Per chi ha provato qualsiasi prodotto, ma senza risultati, sappiate che il rimedio c’è. Si tratta di una lozione in spray che ha le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Combatte il diradamento
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita sin da subito
  • I risultati sono visibili a partire dalle prime applicazioni.

Una lozione davvero efficace e ricca di nutrienti che permettono di garantire una chioma folta e bella. Una lozione professionale considerato, anche dagli stessi esperti del settore, la valida alternativa al trapianto di capelli o ad altre soluzioni costose. Possono usarlo tutti, uomini e donne, a prescindere dal tipo di capello. Potete portarlo, ovunque con voi, da usare all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Gli stessi esperti del settore lo consigliano perché garantisce risultati soddisfacenti. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, aumenta il flusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e proteggendolo dal diradamento
  • Serenoa: un valido ingrediente in quanto arresta la caduta
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, combatte la capigliatura dal diradamento, attiva la crescita dando una chioma forte e lucente.

Molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna

Lascia un commento

Quattro maschere naturali per capelli secchi: le migliori

Farmaciauno: cosmesi e cura della persona tra i prodotti più richiesti

Leggi anche