Regola 30-30-30: il metodo che spopola per dimagrire

Nella regola 30-30-30 si vanno ad assumere una porzione di 30 grammi di proteine e una mezz'ora di camminata per dimagrire rapidamente.

Spesso si tende a seguire alcuni regimi alimentari dimagranti per via del grande successo che hanno e per i benefici che possono fornire. Uno di questi è proprio la regola 30-30-30 che è diventata virale sui social media in quanto permette, tramite questo metodo, di bruciare i grassi. Vediamo a cosa corrisponde e come seguirla.

Regola 30-30-30

Ci sono metodi che aiutano a dimagrire e perdere peso che, anche grazie al lasciapassare, stanno diventando molto famosi e stanno spopolando. La regola 30-30-30 è proprio uno di questi metodi dal momento che sta ottenendo grande successo al punto che impazza da molto tempo sui social. Una strategia che permette di bruciare i grassi in poco meno di un mese.

Gary Brecka, un esperto del settore di origine americana, ha spiegato questo video sui social facendolo diventare virale in poco tempo. Un metodo che si chiama in questo modo poiché consiste in 30 grammi di proteine da consumare a colazione 30 minuti dopo il risveglio coadiuvati e supportati da 30 minuti di camminata.

Nella regola 30-30-30, proprio come proposto dall’esperto, bisogna consumare le proteine a cominciare dalla colazione evitando i cibi zuccherati, quindi no brioches, alimenti dolci, ecc. Se si inserisce lo zucchero si va ad aumentare i livelli di insulina il che va a bloccare le forme di energia con il corpo che attinge dal glucosio e non dai grassi non riuscendo così a bruciarli.

Regola 30-30-30: programma

Come già detto, la regola 30-30-30 consiste nel consumare 30 grammi di proteine a partire dalla colazione. Consumare questo pasto ricco di proteine sin dal risveglio permette di combattere l’affaticamento, ma anche di controllare e ridurre la voglia di zucchero che è possibile avvertire lungo il corso della giornata.

In questo modo si evita di ingrassare, ma è anche importante inserire nella colazione, oltre alle proteine, anche acqua, carboidrati e lipidi. Le proteine da assumere sono semi oleosi come anacardi o nocciole accompagnati anche da yogurt greco e un frutto intero oppure acqua e tè verde per le sue proprietà antiossidanti.

Inoltre, le proteine nella regola 30-30-30 sono importanti proprio perché favoriscono il benessere e anche la concentrazione. La colazione, quindi questo pasto molto importante della giornata, deve essere fatta entro 30 minuti dal momento del risveglio. Un ritmo alimentare sicuramente contribuisce a un migliore benessere e a una corretta digestione.

Insieme a tutti questi elementi, bisogna aggiungere almeno mezz’ora di attività fisica che dovrebbe essere a bassa intensità. La camminata, ma anche andare in bicicletta sono tutte attività adatte e la frequenza cardiaca deve essere mantenuta a 135 battiti al minuto o comunque al di sotto.

Regola 30-30-30: integratore

La regola 30-30-30 consente di bruciare i grassi naturalmente e in poco tempo, ma per velocizzare i tempi è possibile anche affiancare un integratore noto come Spirulina Ultra. Un integratore di origine italiana utile a perdere peso e dimagrire rapidamente come testimoniano i consumatori, ma anche gli esperti.

Particolarmente efficace come notificato dal Ministero della Salute, aiuta a ridurre le calorie giornaliere anche nella fase di riposo. Il lavoro del metabolismo si rivela fondamentale per bruciare i grassi e perdere chili rapidamente andando anche a spezzare la fame e di conseguenza le abbuffate fuori pasto che possono sopraggiungere.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Naturale con elementi che non causano problemi al fisico come l’alga spirulina (da qui il nome del prodotto) che combatte contro le adiposità che possono localizzarsi nei punti critici e la gymnema che aiuta a favorire il metabolismo di lipidi e di carboidrati permettendo di mantenere un buon controllo sulla fame.

Sono sufficienti due compresse da assumere almeno 30 minuti (si segue la regola) prima del pranzo e della cena con un bicchiere abbondante di acqua.

La sua originalità ed esclusività comporta di non reperirlo nei negozi fisici o siti Internet, ma soltanto al sito ufficiale dove inserire il modulo con i propri dati per la promozione di 4 confezioni a un prezzo di 49,99€ invece di 200 con pagamento da effettuare tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Bar o palestra? Ecco perché c’è chi snobba lo sport per uno snack

Estate senza vacanze, il pediatra: “Bimbi a rischio lockdown”

Leggi anche