Argomenti trattati
Con l’avanzamento dell’età si può incorrere nella perdita di capelli. E’ una condizione che prende il nome di stempiatura, e di manifesta in modo diverso negli uomini e nelle donne. Solitamente è una condizione ereditaria caratterizzata dalla progressiva regressione fronti-temporale con un diradamento all’altezza del vertice.
Stempiatura
Detta diradamento, viene definita anche alopecia androgenetica: ovvero la perdita fisiologica dei capelli, legata all’esaurimento del ciclo di ricrescita dei capelli all’interno di un certo numero di follicoli piliferi. Il fenomeno è più frequente negli uomini che nelle donne. Molti studi scientifici hanno messo in relazione la stempiatura e il diradamento dei capelli con l’incremento dell’azione dell’enzima 5-alfa-reduttasi, che è responsabile della conversione del testosterone nel cosiddetto androne, che causa la miniaturizzazione dei capelli all’interno dei follicoli.
A causa di questo effetto i capelli diventano sempre più fini e il loro ciclo vitale si accorcia, con l’inevitabile stempiatura per gli uomini e il fenomeno della diradazione capillare per le donne.
Spesso la perdita di capelli è causata dallo stress e dalle tensioni psicologiche legate alla routine della vita quotidiana. La maggior parte delle persone, vive la stempiatura come un problema serio e spesso prende iniziative autonome, basandosi su informazioni sbagliate, che invece di ostacolare il diradamento, contribuiscono a incentivarlo. Smettere di pettinarsi per non “affaticare i capelli”, tagliarsi i capelli corti, lavarli di meno o più volte al giorno, sono alcune delle cause di un possibile effetto opposto.
Stempiatura rimedi
Ci sono alcune accortezze che aiutano a prevenire il fenomeno e ad arginarlo. In primo luogo è necessaria una corretta igiene personale che si basi sull’utilizzo di prodotti non aggressivi, senza parabeni e siliconi che sono agenti aggressivi non solo per i capelli e ma anche per l’ambiente. Sono moltissimi i prodotti in commercio che usano ingredienti naturali.
Anche la cheratina, una proteina molto importante nella composizione chimica del capello, è molto utile. E’ possibile assumerla ella forma di integratori oppure con estratti da applicare direttamente sul cuoio capelluto. Per avere dei capelli forti e sani è fondamentale una dieta corretta ed equilibrata.
Alimentazione
Esiste una vasta scelta di alimenti ricchi vitamine, A,B,C ed E, come i broccoli, i cavoli e i cereali che, se associati a legumi, frutta, verdura o a un corretto apporto di Omega 3, aiutano a ristabilire la resistenza e la cheratina del cuoio capelluto.
Stempiatura: Foltina Plus
La calvizie e i capelli diradati sono un problema per molte persone. Che sia un problema estetico o un motivo di insicurezza, non tutti riescono a conviverci. Oggi si può intervenire senza ricorrere a costosissimi trapianti o operazioni estetiche.
Foltina Plus è il primo prodotto scientificamente garantito e raccomandato dai tricologi italiani che ferma la caduta, riattiva i follicoli spenti e stimola la ricrescita dei capelli già dalla prima applicazione. Ricordiamo inoltre che è in lizza per la nomina di prodotto dell’anno 2018.
Gli ingredienti principali sono:
- Arginina
- Serenoa
- Fieno Greco
La combinazione di questi tre principi attivi garantisce l’equilibro ormonale per fermare la caduta e i nutrienti per la ricrescita di una chioma folta e luminosa.
Per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile trovarlo né in farmacia né tanto meno su siti di eCommerce come Amazon o Ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Il pagamento è in contrassegno, sicuro al 100%.
Foltina Plus ha convinto tricologi e pazienti. Sul sito ufficiale è possibile leggere i pareri di chi lo prescrive e di chi lo ha provato:
Dott.ssa Maria Telese – Tricologo
“Uso nella mia clinica Foltina Plus per tutti i miei pazienti, anche per quelli che chiedono di risolvere il problema della calvizia subito con un intervento di trapianto. Foltina Plus è il primo spray che combina l’azione di tre principi attivi naturali con efficacia confermata da più di 100 paper scientifici.”
Mario, 64 anni
“Erano anni che combattevo con la caduta dei capelli. Prima la stempiatura, poi aree diradate anche sul retro. Non mi sentivo più sicuro di me e non mi piacevo. Poi il tricologo mi ha consigliato Foltina Plus e sono riuscito a riempire tantissimo la mia capigliatura.”
Ricordiamo che questo prodotto è disponibile soltanto sul sito ufficiale. L’acquisto è sicuro al 100%, con pagamento alla consegna.