Rossana Dian: i segreti per evitare la dieta

Rossana Dian rivela i suoi segreti per evitare la dieta: scopriamo i trucchetti della food blogger.

Rossana Dian, fondatrice di Cucinosano, foodblogger emiliana con 367mila followers su Instagram, ha conquistato tutti con la sua cucina tipica italiana. Ecco i suoi segreti per evitare la dieta restando in forma.

Rossana Dian: i segreti per evitare la dieta

Rossana Dian, ideatrice del food blog e pagina social Cucinosano, ha conquistato milioni di persone con la sua cucina. Con il suo libro Cucinare sano con lo sgarro e l’autrice l’emiliana doc, appassionata di cucina, rivela come tenersi in forma ma senza seguire una dieta rigida, ma cedendo anche agli sgarri. Ma come è nato il fenomeno Cucinosano? L’emiliana ha aperto nel 2017 il suo blog di cucina dopo un “incubo alimentare”, voleva convivere la sua esperienza. L’obiettivo era insegnare a mangiare sano ma equilibrato senza cadere in diete drastiche e anche pericolose.

I suoi segreti di linea infatti non prevedono il pesare gli ingredienti o rinunciare alle cene gli amici, ma godersi la vista seguendo alcuni trucchetti per non ingrassare. “Facevo la modella e quel lavoro mi ha insegnato tutto quello che non dovevo essere. Ho vissuto fino ai 22 anni con la sensazione di essere sbagliata”, racconta Rossana. Il risultato è che alla fine ha iniziato a non mangiare più nulla e a toccare il fondo dell’anoressia. Grazie poi alla sua nutrizionista è diventata appassionata di cucina. Ecco i segreti della Dian per evitare la dieta e godersi il cibo, senza perdere la forma.

Rossana ha diffuso il “metodo della mano” che ti aiuta a calcolare le giuste quantità in base alla grandezza e al tipo di cibo, senza l’uso di bilance e senza contare calorie. Ad esempio, un pugno di pasta cruda, un palmo di pesce o carne, due mani aperte di verdura, un indice di cioccolato. Così perdi peso ma senza limitarti e sentirsi costretta a pesare tutto.

Altro trucchetto per restare in forma ma senza dieta è porre rimedio al junk food prendendo ciò che capita dal frigo. Rossana infatti pensa a tutte quelle volte in cui torna a casa affamata e stanca e pensa di aprire il frigo e mangiare. Così preventivamente la food blogger consiglia di preparare già dei pasti freddi in frigo come verdure o frutta cucinarli quando serve.

La dieta di Rossana Dian: trucchetti e consigli

Rossana Dian, nota food blogger emiliana, seguitissima per il suo sito web e social Cucinosano, è stata una modella e finalista a Miss Italia. Negli anni in cui ha lavorato nel campo della moda ha sofferto di un disturbo alimentare, come anticipato. Poi dalla passione per il cibo e la cucina ha conquistato tutti con il suo libro “Cucino sano, con lo sgarro”, che non è una dieta, non è un manuale di cucina: è un approccio al cibo che contiene una storia di gratitudine verso la vita. In questo libro Rossana racconta la sua storia personale con tante ricette, come fa sui social.

Proprio qui la Dian pubblica ogni giorno ricette che insegnano a nutrirsi correttamente senza trascurare l’impiattamento perché, come molti di noi sanno bene, si mangia e si è soddisfatti non solo gustando e annusando, ma anche con gli occhi, guardando ciò che c’è nel piatto.

“La Ross”, così è conosciuta dai follower, è un vero vulcano: non solo è una food blogger, ma ha creato una app Cucino sano e una linea di pentole antiaderenti senza Pfoa. Rossana quindi spiega il modo giusto di usare gli ingredienti, sempre vari, gli abbinamenti e con una nutrizionista creano pasti completi e piatti deliziosi.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Massaggio prostatico: cos’è, a cosa serve, quando è necessario

Ipnosi e sport: i benefici emotivi e fisici

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.