Sciatica: come curarla con il miglior tutore

La sciatica è una condizione molto comune, che oggi può essere affrontata con maggiore serenità. Scopriamo insieme come.

La sciatica è una condizione comune, che colpisce indipendentemente dall’appartenenza di genere o l’età, sebbene questa, come pure alcuni atteggiamenti che si assumono quando si sta in piedi o seduti, possono influenzarla. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause più comuni della sciatica e come curarla naturalmente.

Sciatica

Il dolore della sciatica è descritto dalle persone che ne sono affette in modo molto diverso. Probabilmente, la differenza nella descrizione deriva dall’origine della sciatica. Questa condizione clinica, in realtà, è un dolore ai nervi che è causato da una lesione o un’irritazione al nervo sciatico, il nervo del corpo umano più lungo e spesso, composto da cinque radici nervose: due nella regione lombare e tre nella parte finale della colonna vertebrale, detta osso sacro. Queste cinque radici si uniscono per formare un nervo sciatico destro e sinistro. Su entrambi i lati del corpo, c’è un nervo sciatico che attraversa i fianchi, i glutei, la gamba e la parte appena sotto al ginocchio. A questo punto, il nervo sciatico si dirama in altri nervi che proseguono dal ginocchio in giù, lungo ai piedi e alle dita dei piedi.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause più comuni della sciatica, come prevenirla e su quale supporto extra fare affidamento, sia per prevenirla che per curarla.

Sciatica: cause

La causa della sciatica è, generalmente, un’ernia al disco della colonna vertebrale o una crescita eccessiva dell’osso. A volte, il diabete può danneggiare il nervo e, dunque, essere causa di sciatica. Attualmente, non esistono dei modi grazie ai quali prevenire la sciatica, ma mantenere una postura corretta quando si sta in piedi o seduti, sgranchirsi le gambe quando si sta seduti per molte ore, poggiare il piede su un supporto quando si sta in piedi per molto tempo, oppure, evitare di prendere, da soli, carichi pesanti, certamente, può aiutare.

Una lesione vera e propria del nervo sciatico, per fortuna, è molto rara, ma si parla di sciatica ogni qualvolta si avverte una dolore lungo tutta la gamba o la parte bassa della schiena. Concentrato in un unico punto, il dolore si irradia poi su tutto il corpo.

Sciatica: miglior rimedio naturale

La sciatica si presenta con un dolore forte o lieve o altalenante. Generalmente, questo si risolve da solo, ma in alcuni casi è necessario intervenire attraverso la correzione della postura e l’esercizio fisico regolare, che non va fatto a caso, ma deve essere mirato, alla schiena, la parte bassa della schiena, il core e l’addome. Questi esercizi sono fondamentali per mantenere il corpo allineato e la postura corretta.

Quando si soffre di sciatica, durante l’allenamento, tuttavia, è fondamentale prestare la massima attenzione, così da prevenire degli incidenti che, in qualche modo, potrebbero aggravare la sciatica. Come? Con il miglior supporto naturale per sciatica.

Insta Life è un rimedio istantaneo per il dolore lombare e la sciatalgia, a compressione graduata e traspirante, per un sollievo immediato. Si tratta di un tutore lombare, progettato allo scopo di:

  • Lombalgia cronica
  • Sciatalgia
  • Sindrome Piriforme

Il cuscinetto alla base di Insta Life comprime gradualmente e delicatamente il punto di agopressione situato al centro del polpaccio, così da intercettare il dolore prima ancora che questo si diffonda su tutto il corpo.

Insta Life può essere utilizzato da solo o durante gli allenamenti. È:

  • Adatto per il polpaccio destro e sinistro
  • Regolabile
  • Unisex
  • Facile da indossare e da togliere
  • Taglia unica

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine instalife
Insta Life rimane fermo al suo posto durante l’allenamento. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di indentificare il punto specifico del dolore. Se il mal di schiena è concentrato a destra, allora, il tutore dovrà essere posizionato sulla gamba destra, se è concentrato a sinistra, allora, il tutore dovrà essere posizionato sulla gamba sinistra. Se, invece, il dolore è al centro della schiena, allora, il tutore dovrà essere posizionato prima su una gamba e poi sull’altra.

Per un utilizzo corretto di Insta Life, si consiglia di:

  • Distendere il tutore e le cinghie;
  • Posizionare il tutore sulla gamba scelta, appena sotto il ginocchio, accertandosi che il cuscinetto comprima il polpaccio;
  • Fissare Insta Life correttamente e tenerlo per almeno due ore, avendo cura di allungare i tempi man mano che i giorni passano.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Insta Life è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Insta Life è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Insta Life è in promozione a 39,99 € anziché 79,99 € per due tutori. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Naso alla francese: come averlo senza ricorrere alla chirurgia estetica

Dieta della menopausa: consigli e rimedi naturali

Leggi anche