Argomenti trattati
Gli scrub corpo fai da te sono in grado di esfoliare la pelle in modo perfetto eliminando quindi le cellule morte e le tossine. Proprio per questo motivo vogliamo suggerirvi come preparare 3 ricette semplici e in grado di migliorare l’aspetto della pelle di tutto il corpo.
Scrub corpo al kiwi
Lo scrub corpo al kiwi è in grado di migliorare l’aspetto della pelle in maniera del tutto naturale. Si tratta di uno scrub particolarmente utile per rendere la pelle delle gambe senza peli incarniti. Questo rimedio naturale è anche in grado di idratare la pelle e di lenire le irritazioni.
Per realizzare lo scrub servono:
- 4 kiwi
- 1 cucchiaio di sale grosso
- 1 cucchiaio d’olio d’oliva
- succo di limone
Frullate i kiwi e mescolateli con tutti gli altri ingredienti. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sulla pelle asciutta e massaggiate bene per almeno 5 minuti. Successivamente risciacquate con acqua tiepida.
Scrub corpo con caffè
Lo scrub corpo con caffè è molto utile per eliminare i peli incarniti in modo naturale. Per realizzarlo servono i seguenti ingredienti:
- polvere di caffè
- sale
- zucchero
- olio d’oliva o di mandorle
Mescolate tutti gli ingredienti all’interno di una ciotolina. Inumidite la pelle e poi applicate lo scrub sulla pelle. Massaggiate bene utilizzando una spugnetta e facendo dei movimenti circolari. Risciacquate poi con acqua tiepida e alla fine applicate una crema emolliente per ammorbidire la pelle.
Scrub corpo con olio di mandorle
Lo scrub corpo con olio di mandorle è molto utile per contrastare in modo naturale la cellulite. Per realizzarlo sono necessari:
- 2 cucchiai di fondi di caffè
- 2 cucchiai di olio di mandorle
- 2 cucchiai di sale fino
Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Applicatelo quindi sulla pelle del corpo facendo attenzione a massaggiare bene le zone in cui c’è la cellulite. Lasciate riposare per 10 minuti e poi sciacquate.