Argomenti trattati
Le scutigere in casa sono sempre ospiti indesiderati. Fortunatamente, però, possiamo allontanarli in modo semplice e naturale. Scopriamo insieme come fare.
Scutigere in casa
Le scutigere hanno un colore giallo tendente al grigio, moltissime zampe e delle antenne flosce. Il loro aspetto è così spaventoso per alcune persone che queste, alla loro vista, non possono fare altro che urlare e saltare su tavoli e sedie. Ovviamente, la reazione è comprensibile e, sebbene questi parassiti siano degli insettivori, ovvero, insetti che si nutrono di altri insetti, e la loro presenza in casa fa sì che la nostra casa sia sempre libera da altri insetti, nessun essere umano vorrebbe mai condividere i suoi spazi con gli insetti.
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché le scutigere si rifugiano proprio nelle nostre case tra i tanti luoghi in cui potrebbero trovare un riparo, che cosa le attira e come allontanarle per sempre da noi, in modo semplice e naturale.
Scutigere in casa: cause
Le scutigere, comunemente note come “millepiedi domestici”, si distinguono dagli altri insetti appartenenti alla stessa specie per le zampe più lunghe. Questa caratteristica influenza il modo in cui le scutigere si muovono, quasi rotolando, dando a noi l’impressione di vedere molte più zampe di quante in realtà questi parassiti non ne abbiano.
I millepiedi domestici si muovono velocemente, passando davanti a noi quasi inaspettatamente, ad esempio, quando siamo appena usciti dalla doccia. Temerli è comprensibile, nessuno ama gli insetti, ma è bene precisare che, al contrario di altri parassiti, le scutigere ci aiutano a tenere la casa pulita e libera da altri insetti.
Sebbene le scutigere siano insettivore e, dunque, non provocano un danno a noi, ma solo agli altri insetti presenti in casa, come pesciolini d’argento, termiti, formiche, mosche e molto altro ancora, il nostro compito è quello di tenere la nostra casa al sicuro anche da loro.
L’umidità è ciò che attrae le scutigere in casa nostra. Il bagno e il seminterrato, ad esempio, che sono i luoghi più umidi della casa, sono quelli in cui è più facile trovare questi insetti. Il modo migliore per impedire che le scutigere entrino in casa nostra, dunque, è quello di rimuovere ogni traccia di umidità. Tuttavia, questo non è sempre sufficiente e, allora, è il caso di fare affidamento anche su altre soluzioni.
Scutigere in casa: miglior rimedio naturale
Ecopest è un dispositivo tecnologico che, grazie all’emanazione di radiazioni magnetiche di bassa frequenza ad interferenza magnetica, allontana le scutigere già presenti in casa e impedisce alle nuove di entrare, semplicemente, creando un rumore che disturba la loro quiete. Le scutigere non potranno fare altro che allontanarsi da noi e dalle nostre case di loro spontanea volontà.
A basso impatto economico e ambientale, si consiglia di tenere Ecopest in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, è sufficiente ricaricarla attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione. Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.