Si può mangiare la pizza a dieta: consigli e quale scegliere

La pizza a dieta ma è consigliabile optare per un piatto come la Margherita, quindi con ingredienti semplici e poco calorici.

Ci sono alimenti che, se si segue un percorso dietetico, sarebbe meglio evitare di assumere in modo da non ingrassare. Un alimento molto amato è sicuramente la pizza che, in un regime dietetico, non è del tutto sbagliato consumare, ma bisogna fare attenzione a quale scegliere. Qui forniamo alcuni consigli riguardo gli ingredienti indicati in un regime dimagrante per consumarla senza troppe rinunce.

Si può mangiare la pizza a dieta?

È uno dei cibi a cui è difficile rinunciare, oltre a essere un alimento tipico della cucina italiana. La pizza è infatti un alimento molto amato sia da grandi che piccini e in un regime dietetico è assolutamente possibile mangiarla a patto di rispettare alcune regole e accorgimenti utili a non ingrassare in modo mantenere il peso stabile.

Sebbene in un programma dietetico non sarebbe consigliata dal momento che la pizza è un cibo che fa ingrassare considerando le tante calorie che contiene, non è detto che bisogna rinunciare ad assaggiarla magari in compagnia degli amici. Qualche limitazione è assolutamente utile in modo da poterla mangiare senza troppi sacrifici.

Quindi, la pizza a dieta è assolutamente concessa ma forse sarebbe meglio optare per la Margherita considerando che ha già 800 calorie. Sì consiglia di consumare questo alimento in maniera occasionale, quindi di tanto in tanto,con i giusti accorgimenti e precauzioni proprio per non inficiare sulla settimana di dieta.

Un pezzo di pizza o una pizza a settimana può andare benissimo durante il percorso dietetico ma è consigliabile non integrarla con patatine o altri piatti di ricchi di carboidrati per evitare di ingrassare.

Pizza a dieta: calorie

Dal momento che un piatto come la pizza è ricco di carboidrati, anche se dipende dall’impasto e dalla farcitura, consumarla in un regime dietetico può avere i suoi pro e contro. Se da un lato non è considerato errato, dall’altro è bene scegliere una tipologia che abbia i giusti nutrienti. Le calorie aumentano nel caso fosse eccessivamente farcita.

Nel caso è consigliabile consumare questo alimento a base di farina integrale perché ricca di fibre e quindi dei giusti nutrienti utili alla dieta. Se la classica Margherita arriva a 800 calorie con salsa di pomodoro e formaggio, per una con funghi e prosciutto le calorie aumentano arrivando a 1500.

Per chi non sa rinunciare alla pizza a dieta forse è meglio optare per la marinara che è a base di ingredienti tipici della cucina mediterranea: l’aglio, l’olio, l’origano e il pomodoro. In questo caso le calorie si aggirano intorno alle 750. Un altro tipo di pizza è sicuramente l’ortolana, ma da preferire con verdure grigliate come per esempio le melanzane.

Pizza a dieta: formula dimagrante

Dal momento che la pizza a dieta non è del tutto consigliata e raccomandata, per un regime salutare ed efficace è fondamentale optare per un piccolo aiuto che possa dare i giusti benefici. Un integratore come Spirulina Ultra, in vendita in compresse, è assolutamente l’ideale in quanto si compone di elementi naturali che, uniti insieme, aiutano a dimagrire e perdere peso.

Un integratore di origine italiana consigliato da esperti del settore e consumatori, oltre che dal Ministero della Salute che lo ritiene particolarmente efficace. Aiuta a perdere i chili in eccesso grazie soprattutto al lavoro del metabolismo che rimane sempre attivo e brucia le calorie, saziando nel modo giusto senza cedere al pasti.

Si compone poi di una serie di elementi naturali che sono del tutto privi di qualsiasi controindicazione, come la spirulina che permette di combattere le celle di adipe che si depositano mentre la gymnema regola il metabolismo di carboidrati e lipidi mantenendo così il giusto appetito senza esagerare.

È consigliabile un massimo di due compresse giornaliere poco prima dei pasti principali del pranzo e della cena da assumere con un bicchiere di acqua abbondante.

Per ordinare questo tipo di integratore bisogna semplicemente inserire i propri dati personali sul modulo presente sul sito ufficiale del prodotto usufruendo così di una promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99 € invece di 200 con il pagamento possibile tramite Paypal, la carta di credito e i contanti direttamente al corriere quando giunge per la consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Mangiare carboidrati senza ingrassare: come si può fare?

L’ambizione dell’immortalità ha costi alti, parla il premio Nobel Ramakrishnan ‘

Leggi anche