Riconoscere i sintomi per fare test intolleranze alimentari

Fare i test intolleranze alimentari è davvero molto semplice. Esistono dei prodotti acquistabili anche su internet, come noto.

Fare il test intolleranze alimentari può essere utile per capire se siamo affetti da intolleranza o allergie. Queste provocano sintomi ben precisi, come noto. Esistono un sacco di alimenti a cui si può essere intolleranti. Dobbiamo, però, fare una distinzione tra queste e le vere e proprie allergie, che sono senza dubbio più gravi.

Intolleranze alimentari

Si parla di intolleranze alimentari quando si ha una reazione avversa ad un particolare alimento. E’ un qualcosa, appunto, di differente dall’allergia. In questo ultimo caso, infatti, esiste una vera e proprie reazione immunitaria dell’organismo ad uno specifico componente di un cibo.

Intolleranze alimentari sintomi

I sintomi delle intolleranze alimentari possono essere molteplici e possono variare da persona a persona. Possono comparire in modo saltuario, oppure essere presenti fin da subito. Dipende anche da quanto il paziente ha mangiato tale cibo e da cosa ha mangiato. Spesso si tratta di sintomi dermatologici, come orticaria, prurito, dermatite. Si può, inoltre, avere qualche sintomo gastrointestinale, come nausea, diarrea, costipazione, intestino irritabile e crampi addominali. A volte possono insorgere congestione nasale, asma e irritazione alla gola.

Per sapere se si è o meno allergici o intolleranti a determinate sostanze, possiamo pensare di fare un test apposito. Questi sono acquistabili in farmacia, ma anche in Amazon. Qui li possiamo trovare anche a prezzi molto scontati. Eccone alcuni esempi.

  • Test intolleranze alimentari (120 alimenti e 5 additivi)

Costa 119 euro questo particolare test intolleranze alimentari, che permette di controllare se si è intolleranti o meno a determinati alimenti. Si può utilizzare anche per i bambini ed è davvero molto semplice da eseguire.

  • Test avanzato per allergie e intolleranze

Altro prodotto particolarmente interessante è il seguente, che permette di individuare non solo eventuali intolleranze, ma anche allergie. Il costo dell’articolo su Amazon è di circa 30 euro. Testa oltre 600 cibi ed elementi non commestibili. I risultati sono veloci e garantiti tramite mail.

  • Prima home test intolleranze alimentari

Controlla eventuali intolleranze ad oltre 64 alimenti questo particolare test, che possiamo comprare su Amazon ad una cifra di circa 70 euro. Il prodotto è utilizzabile sia da adulti che da bambini. E’, inoltre, semplicissimo da utilizzare. Le analisi vengono poi inviate in laboratorio attraverso una semplice busta. Ben presto si avrà, dunque, la risposta. E’ disponibile anche in confezione regalo, qualora si ritenga opportuno.

Multislim

Poiché le intolleranze possono provocare anche gonfiore, un prodotto come Multislim può essere l’ideale. Si tratta di un articolo che si acquista direttamente sul web, al sito ufficiale. Permette di dimagrire velocemente, grazie all’estratto di carciofo, quello di forskolina e la pectina di mela. E’, inoltre, dolcificato con la stevia e ha un gradevolissimo gusto di lampone. Sul web lo possiamo comprare ad un prezzo di circa 44 euro, in sconto. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare sull’immagine seguente

-

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Italiani dal dentista: troppo costoso e scarsa igiene orale

Quando fare pap test e quando fare hpv test

Leggi anche