Alessia Lanza è una delle content creator e tiktoker italiane più famose degli ultimi anni. La giovane ma già famosissima 23enne di Torino ha svelato la skincare routine per una pelle senza imperfezioni. Ecco i segreti di bellezza della tiktoker.
La skincare routine di Alessia Lanza: i segreti di bellezza della giovane tiktoker
Alessia Lanza è una delle influencer e tiktoker più famose sulla piattaforma con 3,3 milioni di follower e oltre 159 milioni di mi piace. Originaria di Torino, Alessia è diventata una content creator di successo nel 2016, all’età di 16 anni, e si è gradualmente costruita un pubblico sempre più vasto.
La sua popolarità l’ha portata a entrare a far parte della Defhouse, una content factory con sede a Milano che riunisce tiktoker di successo. Insieme, i giovani creator condividono le loro idee e collaborano per creare contenuti social coinvolgenti. Oltre alla sua attività di content creator, Alessia ha anche intrapreso un percorso di studi in Scienze Politiche presso l’Università. Lo scorso anno ha anche pubblicato un libro intitolato “Non è come sembra”, in cui appare in copertina in modo ironico e provocatorio.
I suoi milioni di followers, 2 milioni su Instagram e oltre 3 su Tik Tok vogliono sapere come fa la giovane tiktoker a essere sempre in perfetta forma con una pelle giovane e luminosa, senza imperfezioni. La sua skincare, come ha rivelato la stessa Alessia, è semplice ma efficace e consiste in pochi beauty step:
Dopo la detersione del viso, la Lanza inizia con dei patch anti imperfezioni da applicare su brufoletti del primo mattino; poi prosegue con due cucchiai grandi messi in freezer e poi tamponati sugli occhi per sgonfiare la zona dato che Alessia ha detto di aver sempre sofferto di occhiaie e di gonfiore.
Infine, la skincare routine della tiktoker prosegue con tre prodotti basilari: contorni occhi per le occhiaie, sempre per il problema delle occhiaie, poi un siero da stendere su tutto il viso con poche gocce illuminanti, con movimenti circolari, e in conclusione una crema idratante.
Proprio a causa della skincare a cui Alessia Lanza è molto attenta, la tiktoker ha avuto un piccolo “incidente”, che ha raccontato sui social. Mentre era intenzionata a realizzare una semplice skincare, non leggendo attentamente la confezione, Alessia ha applicato una maschera per capelli sul viso! La pelle ha avuto una reazione immediata al prodotto non adatto e si è tutta arrossata sul volto.
Alessia Lanza si è poi recata in farmacia, dove ha acquistato una crema lenitiva da applicare per qualche giorno contro il rossore e il bruciore che come ha raccontato la tiktoker peggiorava di ora in ora. Bisogna sempre star attenti ai prodotti da usare!
Skincare routine di Alessia Lanza: i segreti della tiktoker
Alessia Lanza uno dei volti più conosciuti di Tik Tok Italia, con la sua simpatia contagiosa racconta i suoi segreti di bellezza e della sua skincare routine decidendo di condividere con il pubblico trucchetti semplici e facilmente riproducibili per un make-up che lei indosserebbe “per andare ad un evento”, lei che non si trucca tutti i giorni.
Quello che sa del trucco e che oggi insegna a sua mamma l’ha imparato sia dai professionisti con cui ha lavorato, sia dalle sue amiche e colleghe che amano il mondo beauty più di lei, ma anche dai trend beauty sulla piattaforma cinese su cui crea contenuti, dove ad esempio ha scoperto un nuovo modo per utilizzare lo stick per il contouring, ma sulle labbra.
Nella quotidianità Alessia non indossa molto make-up, anche se il correttore è il prodotto make-up che usa più spesso vista la necessità di coprire bene le occhiaie. Ma la parte principale è l’effetto labbra rimpolpate che Alessia riproduce ogni giorno.
La tiktoker usa uno stick per il contouring, solitamente indossato sul viso, per definire il contorno labbra e creare tridimensionalità: il colore neutro dello stick per il contouring crea una base che scurisce ed enfatizza la curva del sorriso per riallineare il modo in cui la luce definisce il volto.