La skincare routine di Charli D’Amelio

Charli D’Amelio e la sua skincare: ecco la routine di bellezza dell’influencer

Charli D’Amelio, seconda tiktoker più seguita al mondo, 19 anni, è amatissima da 50 milioni di seguaci. Ecco la sua skincare routine per una pelle curata e sana.

La skincare routine di Charli D’Amelio

Charli D’Amelio, famosissima tiktoker americana, si diverte sul social ballando e seguendo i trend. Ma non solo. Su TikTok Charli condivide parte della sua giornata inclusi segreti di bellezza e la sua passione per il ballo tra le tante attività e impegni. Charli ha collaborato con il noto marchio di bellezza CeraVe per sfatare i miti sull’acne di cui ha sofferto per molto tempo ma ha imparato a convivere con la sua pelle.

La star dei reality e influencer americana ha parlato di quanto qualche anno fa la sua pelle era completamente irritata e rossa tanto che le provocava dolore truccarsi durante le riprese della serie Hulu della sua famiglia. Dopo molto tempo, solo ora, per D’Amelio “quando mi viene un brufolo, non è poi la fine del mondo”, mentre prima ha sofferto tanto per tutto questo. 

“La cosa che preferisco fare dopo essere stata nel pieno del make-up tutto il giorno è togliermi il trucco. Mi fa sentire così riposata e nuova”, racconta la star di TikTok. La skincare routine di Charli inizia dall’idratazione con la sua “numero uno” – CeraVe Daily Moisturizing Lotion – e ha imparato che curare i suoi brufoli nel tempo, piuttosto che farli scoppiare immediatamente, è meglio a lungo termine. 

“Sono andata per la prima volta da un dermatologo quando probabilmente avevo circa 11 anni”, ha detto Charli. Ha sempre avuto piccole protuberanze sotto la pelle ma nonostante diversi tipi di creme sentiva che non era la soluzione giusta. D’Amelio ha sofferto di acne cistica e poi dopo tempo è riuscita a capire cosa fosse meglio per la sua pelle, tornando dal dermatologo, facendo trattamenti per il viso

Ora che la sua acne si è calmata, Charli ha detto che la sua skincare è molto semplice e basilare. Non cerca mai di esagerare, soprattutto quando viaggia. CeraVe è il prodotto di base che l’influencer americana usa per la sua pelle e questo l’ha aiutata molto. La star di TikTok ha detto che si assicura sempre di idratare regolarmente la sua pelle, a volte secca.

Charli D’Amelio e la sua skincare routine: beauty secrets

Charli D’Amelio, star di TikTok, al secondo posto tra le più seguite al mondo, rivela i suoi segreti di bellezza per la pelle dopo aver sofferto per molto tempo di acne e imperfezioni.

“Il mio approccio alla bellezza dipende in un certo senso da come mi sento”, ha detto l’influencer. E come detto, ora che con l’acne va meglio Charli non segue molti passaggi di skincare ma la lascia semplice. Quando si tratta di segreti di bellezza Charli ha detto che c’è una cosa che fa quando la sua pelle si screpola, per evitare di rovinarsi il viso. “Utilizzo dei cerotti per brufoli”, ha confessato D’Amelio.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Covid, Wsj: “Cina mappò virus 2 settimane prima di annuncio ufficiale”

Accesso a cure, da Salutequità 19 azioni per rendere efficaci i Lea

Leggi anche