Irama, uno dei cantanti italiani più amati della sua generazione, ha partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Tu no”. Ma cosa rivela della sua skincare? Ecco la routine del cantante.
La skincare routine di Irama
Irama, alias Filippo Fanti, è noto come cantante per i suoi successi con ascolti da record come ad esempio “Mediterranea” e “Arrogante”, che sono conosciutissimi. L’ex vincitore di “Amici” di Maria De Filippi, nel 2016 ha debuttato al Festival di Sanremo tra le Nuove proposte prima di arrivare al talent show. Nella sua carriera conta 48 dischi di platino e 5 dischi d’oro, con quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video.
Irama ha preso parte all’ultimo Festival di Sanremo 2024 con il brano “Tu no” classificandosi al quinto posto e prima ancora nel 2019 con “La ragazza con il cuore di latta” (doppio disco di platino), nel 2021 con “La genesi del tuo colore” (triplo disco di platino) e nel 2022 con “Ovunque sarai” (quintuplo disco di platino). Il 2023 è l’anno della collaborazione con Rkomi, con cui ha fatto il tour nei palazzetti “No Stress”.
Il cantautore di Carrara, classe 1195, è diventato un’icona di moda e di tendenze, soprattutto per i suoi look stravaganti e sempre originali, come ha mostrato ancora una volta sul palco dell’Ariston con la sua pelle perfetta. Ma dietro la scelta dei look c’è molta cura e attenzione anche alla sua pelle e ai suoi capelli. Irama, infatti, segue una routine di skincare perfetta per il suo tipo di pelle e per la carnagione chiara, con lentiggini evidenti.
Irama, con i suoi capelli biondi con radici più scure anni ’90, ha mostrato la tendenza maschile dei capelli ricoperti di gel e girati all’indietro con un effetto bagnato di grande moda. Il cantante, voce dei tormentoni come Mediterranea, non nasconde la sua passione per la cura della pelle, ed è seguito ovviamente da un team di esperti, ma non disdegna il giusto make up per coprire occhiaie e imperfezioni del contorno occhi, talvolta più evidenti ma ben nascosti.
Nella skincare di Irama, per una pelle sensibile e tendente a rossori, non possono mancare detergenti delicati e senza ingredienti aggressivi, accompagnati sempre da una buona crema idratante e una per il contorno occhi un po’ segnato, appunto. Altra passione “di bellezza” del cantante, ex di Amici, sono i tatuaggi come si vede sul suo corpo. “Ne ho parecchi, ogni tanto mi tatuo da solo le gambe”, dice Irama. Fin da bambino ha la passione per la simbologia egizia e molti suoi tatuaggi ne fanno riferimento, ad esempio, serpenti che includono la croce di Ankh o l’occhio di Ra.
Irama rivela la skincare routine per una pelle al top
Irama, voce amatissima in Italia, cantautore di numerose hit e brani celebri come Mediterranea, Ovunque Sarai e ultima Tu No portata a Sanremo 2024, è diventato un simbolo per la generazione giovanile che lo segue assiduamente. E non solo per la sua musica. Irama, infatti, è diventato un’icona e ispirazione per i ragazzi anche per i messaggi che lancia nelle sue canzoni e nelle interviste, toccando temi anche molto sensibili.
Amato dunque a livello trasversale, Irama ex vincitore del talent show Amici, è richiesto da marchi di bellezza e di moda per i suoi look sempre molto ricercati come ha mostrato sul palco dell’Ariston per diversi anni. Con i suoi orecchini pendenti a forma di piuma, tratto distintivo, anelli alle dita e alcuni serpenti tatuati, ispirati alla cultura egizia, il cantautore di Carrara ma trasferitosi poi a Milano, rivela la sua attenzione per il corpo e non solo per il look. Non può mancare infatti ogni mattina e sera una buona e attenta skincare per rendere la sua pelle più luminosa, sana, e visibilmente curata. Pochi prodotti selezionati ad hoc per la sua tipologia e una skincare che i suoi colleghi potrebbero replicare facilmente.