Tè alla cannella per perdere peso: benefici e come prepararlo

Il tè alla cannella aiuta a perdere peso in modo naturale, eliminado i disturbi intestinali e migliorando il metabolismo

Il tè alla cannella, proprio perché è a base di questa dolce spezia, ha grandi proprietà benefiche per la nostra salute. Le sue proprietà disintossicanti, infatti, sgonfiano l’addome e aiutano a perdere peso. Inoltre, è di grande aiuto in caso di indigestione.

Come perdere peso con il tè alla cannella

La cannella è una spezia che ha origini antiche e che viene utilizzata spesso per le sue proprietà e nutrienti. La cannella, infatti, è una ricca fonte di magnesio, ferro, calcio, fibra, vitamina C e vitamina B1. Non solo, le proprietà e gli elementi contenuti al suo interno aiutano a perdere peso e a tornare in forma.

Proprietà termogeniche

Le proprietà termogeniche del tè alla cannella aiutano a perdere peso bruciando grassi più velocemente. Il corpo, quindi, produce più calore e attraverso di esso brucia una notevole quantità di calorie, aiutandoti a dimagrire.

Fa bene allo stomaco

Il tè alla cannella apporta benefici anche all’apparato digerente. Oltre a favorire una corretta digestione, previene la formazione di ulcere nello stomaco ed evita nausea e vomito.

Il tè alla cannella aiuta anche a regolare il transito intestinale, per questo è particolarmente indicata a chi soffre di intestino irritabile.

Evita l’ossidazione dei grassi

Il tè alla cannella contiene al suo interno anche degli antiossidanti che, oltre a contrastare i radicali liberi, evitano l’ossidazione dei grassi e ne impediscono il deposito nelle arterie.

Questo, oltre a prevenire malattie cardiovascolari e rischi di infarto, riduce i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e regola il livello di glucosio. Una minore quantità di glucosio in circolo nel nostro corpo consente di assimilare meno zuccheri e quindi di dimagrire.

Elimina il gonfiore

Il consumo regolare del tè alla cannella migliora il processo di digestione ed elimina flatulenza e gas intestinali. Ottenere la pancia piatta non è mai stato più semplice di così!

Consumo

Per beneficiare di tutte le proprietà del tè alla cannella, conviene berla in maniera regolare. Il consiglio è quello di consumala ben calda la mattina a digiuno, oppure subito dopo i pasti, in modo da facilitare il processo di digestione. Questa bevanda è perfetta anche come spuntino pomeridiano.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Triptofano: come assumerlo attraverso gli integratori

Curcuma: tutti i benefici sulla tiroide

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.