Proprietà e benefici della tisana centella asiatica e vite rossa

I motivi per sorseggiare la tisana centella asiatica e vite rossa sono davvero numerosi: scopriamo quali sono i benefici principali.

La tisana centella asiatica e vite rossa è una bevanda molto apprezzata non solo per il suo sapore, ma soprattutto per i benefici che è in grado di offrire. Questa tisana è infatti ricca di proprietà utili a mantenere in salute l’organismo e per questo tutti dovrebbero prendere l’abitudine di sorseggiarla di frequente.

Tisana centella asiatica e vite rossa per il microcircolo

Gli ingredienti principali della tisana in questione sono centella asiatica e vite rossa, due prodotti naturali davvero utili per migliorare il microcircolo. Sorseggiare di frequente questa bevanda, quindi, permette di stimolare la produzione di collagenere e la marcata azione tonica sul sistema nervoso. Di conseguenza, la tisana aiuta a rigenerare la pelle e anche i tessuti connettivi, inoltre rende le vene e i capillari elastici e resistenti

Tisana centella asiatica e vite rossa contro la fragilità capillare

La tisana centella asiatica e vite rossa è una bevanda molto efficace per migliorare il problema della fragilità capillare. La tisana, ricca di flavonoidi e antiossidanti, è davvero utile per rendere i capillari più forti e sani.

Gli ingredienti di questa tisana sono in grado di rendere elastici e meno permeabili i vasi linfatici e venosi che, quindi, tendono a rompersi molto più di rado.

Tisana centella asiatica e vite rossa per gambe leggere

In estate, il problema delle gambe pesanti riguarda molte persone. A soffrirne sono soprattutto le donne che passano molte ore in piedi oppure sedute e che, per tale motivo, arrivano a sera con la sensazione di avere gli arti inferiori pesanti e gonfi.

Per risolvere il problema in maniera naturale è possibile effettuare dei pediluvi con acqua fredda, ma anche sorseggiare la tisana centella asiatica e vite rossa è un ottimo rimedio. Questa bevanda infatti contiene ingredienti capaci di ridurre la sensazione di pensantezza dando una mano alla circolazione delle gambe.

Scritto da Elisa Cardelli

Abruzzo Bike Friendly, un’offerta cicloturistica per tutti

Dieta chetogenica: di cosa si tratta, menù, benefici e controindicazioni

Leggi anche