L’inizio di autunno con temporali e rovesci della fine di agosto ha lasciato spazio a una nuova fiammata e ondata di caldo che si sta facendo sentire in questi giorni di settembre. Si tratta, molto probabilmente, dell’ultima ondata di settembre che investirà ancora l’Italia da nord a sud con temperature elevate che lasceranno il segno.
Ultima ondata di caldo di settembre
Con il mese di settembre, iniziato da qualche giorno, le temperature alte continuano ad accompagnare gli italiani nelle varie giornate. Come si è intuito da questi giorni, il caldo è tornato nuovamente a essere presente con la colonnina di mercurio che si è notevolmente alzata e le temperature a impennarsi.
Come affermano anche gli stessi meteorologi, la prima settimana di settembre, quindi il periodo che va dal 4 al 9 del mese corrente, fa registrare l’ennesima ondata di caldo su tutta l’Italia. Infatti, dal nord al sud si registra un considerevole aumento delle temperature con il termometro che arriverà a toccare anche i 35° soprattutto nelle isole.
Dopo una leggera parentesi contraddistinta da piogge e rovesci che sembrava un anticipo dei mesi autunnali, ecco che le temperature sono nuovamente in rialzo e, per tutta la settimana, si preannunciano giornate soleggiate. Il clima si preannuncia sereno e stabile per quasi tutta la decade di settembre.
Le temperature sono alte, ma non roventi e non vi saranno i classici picchi di umidità e di afa che hanno contraddistinto i mesi di giugno e luglio dove il termometro è arrivato a toccare i 40° circa soprattutto al centro, in città come Firenze, Bologna, ma anche Napoli, Cagliari, ecc.
Ultima ondata di caldo di settembre: come comportarsi
Sebbene le temperature siano ancora alte, nonostante siamo giunti al 4 settembre, il caldo è ancora presente in tutta Italia e, come al solito, è bene prepararsi con soluzioni e stratagemmi intelligenti. In casa sarebbe bene cercare di non abbassare le tapparelle o persiane nelle ore più calde, ma aspettare verso sera quando le temperature iniziano a scendere.
Si consiglia di optare per delle tende oscuranti e schermanti in modo da proteggersi dai raggi del sole e non farlo entrare troppo in casa. Inoltre, è utile anche consumare acqua naturale non troppo ghiacciata, ma fresca. Per gli animali domestici proteggerli evitando di farli uscire nelle ore calde optando per orari più freschi come la sera o il mattino.
Come al solito, i rimedi naturali e casalinghi sono considerati i migliori alleati per riuscire a sopperire a questo caldo anomalo del mese di settembre con temperature molto alte che investiranno l’Italia da nord a sud. L’uso poi di un condizionatore o raffrescatore d’aria come Artic Cube è una soluzione ottimale anche perché non dannoso e refrigerante per l’ambiente.
Ultima ondata di caldo di settembre: miglior condizionatore
Sebbene l’afa e l’umidità non siano presenti in misura massiccia, come nei mesi precedenti, l’ultima ondata di caldo sta lasciando il segno. Per dare sollievo non solo agli esseri umani e per rendere la casa maggiormente accogliente e refrigerante, la soluzione è un condizionatore come Artic Cube, il migliore del settore che ha proprio il compito di rinfrescare dando un’aria piacevole.
Si tratta di un condizionatore dalla forma di cubo, quindi con dimensioni non particolarmente grandi, poco ingombrante che è possibile posizionare sia sulla scrivania ma anche sul tavolino da lavoro. In pochissimo tempo, permette di avere un clima fresco e accogliente grazie soprattutto al serbatoio di cui è dotato nel quale inserire l’acqua e alle tre modalità di velocità che è possibile regolare in base alle proprie esigenze.
Non appena questo condizionatore si aziona, l’aria calda entra immediatamente nell’interno per poi essere spinta contro un filtro bagnato. Grazie alla tecnologia di raffreddamento, si rinfresca così l’ambiente dal momento che si ha la possibilità di avere aria fredda e refrigerata. È dotato poi di filtri che non bisogna cambiare poiché hanno una durata di circa 8 ore e funzionano in totale autonomia.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Oltre a svolgere la funzione di rinfrescatore d’ambiente, un condizionatore come Artic Cube è utile anche perché, rispetto ad altri modelli in commercio, permette di purificare e umidificare la casa avendo così sempre aria pulita e fresca eliminando qualsiasi traccia di polvere o residuo di umidità. Il suo ingombro ridotto e il fatto che non abbia cavi permette di portarlo ovunque, in vacanza e in viaggio.
Considerando che si tratta di un prodotto esclusivo e originale, per cui è bene diffidare delle imitazioni, per l’acquisto è consigliabile collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto, inserire i propri dati all’interno del modulo usufruendo così della promozione di una confezione a 59€ con altre offerte che è possibile valutare. Per il pagamento si può scegliere tra PayPal, la carta di credito e i contanti nella formula del contrassegno direttamente al corriere.