Uova a colazione per dimagrire: consigli e cosa fare

Le uova a colazione sono l'ideale perché ipocaloriche e utili per l'energia, ma anche per il dimagrimento e la lotta ai chili di troppo.

Iniziare la giornata in modo bilanciato e adeguato è sicuramente il primo passo. Per poterlo fare, le uova a colazione sono l’alimento adatto grazie ai tanti benefici e nutrienti che sono in grado di fornire. Scopriamo insieme come poterle mangiare e quali vantaggi forniscono per il proprio fisico e il mantenimento della forma.

Uova a colazione per dimagrire

Riuscire a dimagrire non è mai facile considerando anche quanti regimi alimentari e diete sono proposti ogni giorno per perdere peso. Per riuscire a dimagrire nel modo migliore è necessario optare per una colazione sana e le uova sono un pasto completo anche perché ricco di molti nutrienti e di proteine utili all’organismo.

Includere le uova a colazione sin dal primo pasto della giornata è molto importante dal momento che si tratta di alimenti sani e ben bilanciati che aiutano proprio nella lotta ai chili di troppo. Secondo uno studio, consumare questo alimento aiuta a gestire il peso e di conseguenza controllare la fame.

Le uova a colazione sono assolutamente consentite in un regime dimagrante dal momento che questo alimento ha diversi benefici. In primis, riesce ad essere molto saziante, quindi a saziare evitando di eccedere nei pasti principali e poi contiene tante proteine per cui è indicato anche in una dieta proteica.

Sono utili da consumare proprio perché sazianti evitando così di andare incontro ad abbuffate o evitare spuntini troppo ricchi di calorie. Inoltre, essendo ricche di proteine danno la giusta energia per affrontare al meglio la giornata aiutando a bruciare le calorie e anche aumentare l’attività fisica, indispensabile per dimagrire.

Uova a colazione: porzioni

Iniziare la giornata con un pasto ricco di proteine come le uova a colazione è fondamentale anche perché, nell’ambito sportivo, permettono di migliorare la massa muscolare, la performance e anche fornire il giusto recupero subito dopo l’allenamento. Un alimento che dona la giusta energia andando anche a prevenire i cali energetici.

Un massimo di due uova da consumare a colazione è sicuramente la quantità ideale anche perché si tratta di un alimento versatile. Infatti si possono consumare con tantissimi altri alimenti come per esempio un toast con uovo in camicia e avocado. Una ricetta adatta anche perché ricca di nutrienti come proteine date dalle uova, ma anche grassi sani e carboidrati appunto.

Le uova a colazione si possono consumare alla coque, in camicia o anche bollite e forniscono meno di 150 calorie, quindi sono un alimento adatto per questo pasto e cominciare nel modo migliore la giornata. Permettono di rimanere in forma anche per tutto ciò che sono in grado di offrire in termini di forma fisica e di linea.

Uova a colazione: integratore naturale

Considerando che consumare le uova a colazione apporta una serie di benefici, è utile aggiungere anche ulteriore supporto che dona vantaggi. Il migliore, tra i tanti integratori in commercio, è Spirulina Ultra, una formula in compresse che ha ottenuto ottimi consensi da parte di molti, compreso nutrizionisti e consumatori, ma anche il Ministero della Salute.

Una formula dimagrante che consente di bruciare le calorie in eccesso anche nella fase a riposo stimolando il metabolismo in modo da dimagrire rapidamente e, al tempo stesso, riuscire a saziarsi controllando la fame e le eventuali abbuffate. Ha poi proprietà depuranti e detox che aiutano a smaltire le tossine e le scorie che si trovano nelle zone critiche.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Efficace anche grazie ai componenti naturali al suo interno come per esempio la spirulina, un’alga che contribuisce a combattere le cellule di adipe in modo che non si depositino nei punti critici e la gymnema che favorisce un miglior metabolismo lipidico e di carboidrati combattendo poi la fame e imparando a gestirla.

Per i nutrizionisti sono sufficienti fino a due compresse da consumare poco prima dei pasti del pranzo e della cena accompagnati da un bicchiere d’acqua.

Questa formula non è reperibile nei negozi o Internet, ma soltanto dal sito ufficiale del prodotto poiché esclusiva e originale. Bisogna digitare il sito ufficiale di questo prodotto, inserire i dati all’interno riuscendo poi ad accedere alla promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento nelle modalità scelte, quindi Paypal, carta di credito e contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cimici dei letti: cosa sapere su questi insetti

Torino, salvata 26enne con insufficienza epatica fulminante da colpo di calore

Leggi anche