Vacanze estive all’insegna del wellness a San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe è un’incantevole località turistica che si trova nella Valle di Marebbe, laterale della Val Badia.

San Vigilio di Marebbe è un’incantevole località turistica che si trova nella Valle di Marebbe, laterale della Val Badia. Nel corso della stagione estiva è una meta ideale per tutti coloro che ricercano una vacanza rilassante, all’insegna del benessere e del contatto con la natura.

Meta ambita anche nella stagione invernale, quando viene presa d’assalto dagli amanti dello sci e dello snowboard, può essere presa in considerazione anche durante le stagioni “di mezzo”, la primavera e l’autunno, meno affollate, ma certamente non meno ricche di suggestioni.

Dove soggiornare a San Vigilio di Marebbe?

Per la tua vacanza benessere a San Vigilio di Marebbe potresti prenotare presso l’Excelsior Dolomites Life Resort, una magnifica struttura 4 stelle che offre ai suoi ospiti servizi di altissimo livello: la Sky SPA con un’infinity pool panoramica riscaldata a 33 °C, la relax lounge outdoor con caminetto, la sauna panoramica, la cabina a raggi infrarossi, un’ampia terrazza, una relax room panoramica indoor e SPA lounge e molto altro ancora, qui trovi maggiori informazioni sull’ Excelsior Dolomites Life Resort, sui suoi servizi e sui suoi pacchetti di soggiorno. La struttura è gestita dalla famiglia Call che farà di tutto per soddisfare le tue aspettative.

San Vigilio di Marebbe: l’ideale per una vacanza relax

San Vigilio di Marebbe è una scelta ideale per una vacanza rilassante; oltre ai servizi wellness offerti dal tuo hotel puoi rigenerarti ammirando il panorama che ci circonda.

Un’ottima idea è quella di farlo con piacevoli passeggiate che ti rigenereranno nel fisico e nella mente. San Vigilio e la vicina San Martino offrono diverse possibilità in tal senso. Ecco qualche semplice idea.

Una piacevolissima escursione è quella che ti porterà sul Passo Furcia (Furkelpass, 1.789 m s.l.m.) sul crinale tra il Plan de Corones e il Piz da Pares (il passo collega Valdaora in Val Pusteria con San Vigilio di Marebbe).

Il punto di partenza è la cabinovia Miara che si trova a pochi minuti dal tuo hotel; il sentiero che devi seguire è il n. 1 che si sviluppa per circa 3,5 km su un sentiero naturale e per il restante (circa 1,7 km) su una strada asfaltata secondaria. È una passeggiata tranquilla che richiede circa 2 ore. Si ritorna facendo il medesimo percorso.

Altra rilassante escursione è il Piccolo Giro dei Masi Longiarù-Plan de Corones; è un giro ad anello che ti permetterà di ammirare le “viles” ladine, caratteristici insediamenti contadini. Si raggiunge anche la bella Val di Morins.

La partenza è da Longiarù, a circa 20 minuti di auto dal tuo hotel; parti dal centro della località e prendi la strada in direzione della località Vi. Dopo circa mezzo km prendi il sentiero che conduce a Costa, Grones e Frëina. Da qui arriverai, salendo, al Maso Vanc, si prosegue e si arriva nella “vila” di Seres. Da qui raggiungerai rapidamente la Val di Morins. Scendi lungo la valle e arriva alla vila di Miscì. Lungo la strada, in leggera discesa, raggiungerai Pares e le sorgenti di Lagac dove puoi fare una meritata pausa. Ritorna poi verso Longiarù passando per la Cialciara, la Via Crucis per arrivare di nuovo a Frëina e Longiarù.

Destinazioni interessanti per una gita in auto partendo da San Vigilio

San Vigilio di Marebbe è una base ideale anche per raggiungere velocemente in auto alcune destinazioni di grande interesse turistico come Brunico, Bressanone, Corvara, Lago di Braies, Dobbiaco, San Candido, Chiusa, Ortisei e tante altre ancora.

Lascia un commento

Europa sempre più calda, 176mila morti l’anno con temperature record: l’allarme

In viaggio con i bimbi? “Niente smartphone ma racconti e risate”

Leggi anche