Varicocele: quali sono le cause e come riconoscerlo

Che cos'è il varicocele e come si può riconoscere? Quello pelvico è, in genere, un qualcosa di prettamente femminile.

Che cos’è il varicocele? Quali sono le cause e come possiamo riconoscerlo al meglio? Esistono dei rimedi farmacologici ma, nel caso, anche naturali, da poter acquistare un po’ ovunque.


cshow

Varicocele pelvico

Che cos’è il varicocele pelvico? Si tratta di una patologia che crea una dilatazione delle vene della zona pelvica. Ciò succede per effetto di un ristagno di sangue. Il varicocele pelvico è un qualcosa che colpisce quasi soltanto le donne. Questo viene diagnosticato attraverso una visita medica che, in genere, viene effettuata da un ginecologo ma non solo. L’ecografia transvaginale, ad esempio, può darci molte informazioni sulla presenza o meno di esso, ma anche una venografia o una risonanza magnetica possono essere utili a tal proposito.

Varicocele sintomi

Vediamo, adesso, quali sono i sintomi del varicocele pelvico. In particolare, può comparire dolore nella zona addominale o pelvica, ma anche dolore durante i rapporti sessuali. Si può, inoltre, incorrere in pesantezza degli arti inferiori, incontinenza, colon irritabile e molto alto ancora. Spesso, i medici parlando di congestione pelvica se si ha dolore addominale e altri sintomi molto caratteristici. E’, ovviamente, il medico che deve dare la diagnosi di questa patologia. Spesso, quando la medicina tradizionale non funziona, è richiesta anche la chirurgia.

Migliori 3 prodotti

Quali sono i migliori tre prodotti da utilizzare nel caso? Abbiamo visto che il trattamento farmacologico può essere utile, se il medico lo ritiene strettamente necessario. In alternativa, però, possono essere usati anche prodotti naturali, da prendere sempre sotto stretto controllo medico, poiché non sono certo immuni da effetti collaterali. Vediamone alcuni, che si possono acquistare sul web. Amazon ne mette in vendita di molteplici, spesso anche a costi molto contenuti. In generale, per contrastare il varicocele, ci vogliono dei prodotti capaci di migliorare la circolazione e, allo stesso tempo, di diminuire le infiammazioni. Ecco i prodotti per il varicocele più venduti e apprezzati

  • Mirtillo nero 200 mg capsule

Il mirtillo nero è utilissimo, sia per l’uomo che per le donne, per il benessere delle vie urinarie e non solo. E’ un grande disinfettante ed un antiinfiammatorio. Tale prodotto lo si può trovare in capsule in confezione da 100 ad un costo di circa 20 euro su Amazon.

  • Ippocastano bio 200 capsule vegetali

Anche l’ippocastano può dare una grossa mano, in quanto migliora la circolazione nel nostro corpo. Tale prodotto presenta 200 capsule vegetali ad un costo di circa 12 euro. Il prodotto è adatto all’uso di vegetariani e vegani ed è di agricoltura biologica.

  • Omega 3 olio di pesce da 1000 mg

Infine, anche gli Omega 3 possono dare una grossa mano a problematiche come il varicocele. Prendiamo in considerazione questo prodotto: riguarda una fornitura per 1 anno e costa circa 19 euro. Si tratta di uno dei prodotti più venduti del web in tale ambito. Non ha effetti collaterali di nessuna sorta ed è un prodotto altamente innovativo, che soddisferà senza dubbio il cliente.


Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Vasca idromassaggio: come funziona e quale scegliere

Le campane tibetane e il loro potere terapeutico

Leggi anche