Argomenti trattati
Le zanzare sono insetti molto presenti nella stagione estiva che possono disturbare e causare pruriti sulle gambe o braccia nel momento in cui pungono. Per riuscire ad allontanarle, gli zampironi anti-zanzare possono sicuramente aiutare in quanto forniscono i giusti benefici. Scopriamo insieme gli usi e le possibili alternative.
Zampironi anti-zanzare
Per tenere lontano questo tipo di insetti, gli zampironi anti-zanzare, inventati intorno alla fine dell’800 da un giovane veneziano, sono un metodo valido anche perché molto sicuro. Risultano poi essere apprezzati in tutto il mondo proprio per la loro efficacia e per i risultati che garantiscono nei confronti di questi insetti.
Si tratta di incensi che contengono una polverina chiamata piretro che ha proprietà antisetticide quindi utile ad allontanare ed eliminare questo tipo di insetti. Si tratta di spirali di colore verde che aiutano ad allontanare insetti come le zanzare presenti soprattutto nel periodo estivo sia durante il giorno, ma soprattutto la sera subito dopo l’ora del tramonto.
Gli zampironi anti-zanzare sono un repellente naturale particolarmente efficace proprio grazie al piretro che si ricava infatti da un fiore. Un metodo alquanto naturale, ma che, secondo alcuni, potrebbe essere alquanto dannoso per la salute dell’essere umano.
Zampironi anti-zanzare: usi
Per quanto riguarda l’uso degli zampironi anti-zanzare, sarebbe bene utilizzarli soprattutto all’esterno e possibilmente in luoghi areati. Bisognerebbe anche usarli e posizionarli su appositi piedistalli tenendoli lontani da oggetti infiammabili. Sono considerati un ottimo metodo per allontanare le zanzare e quindi trascorrere delle serate maggiormente tranquille.
Per tenere lontane le zanzare, non solo sono adatti gli zampironi anti-zanzare, ma ci sono alcune alternative che possono essere altrettanto valide. Tra questi, si ricordano alcuni repellenti cutanei disponibili sotto forma di spray o lozioni da spruzzare nelle aree delle gambe o delle braccia proprio per evitare di essere punti.
Oltre agli zampironi anti-zanzare, ci sono altre alternative come per esempio le lampade elettriche oppure a ventola che sono in grado di allontanare questi insetti con la luce ultravioletta.
Se invece si vuole puntare a qualcosa di maggiormente naturale, le candele alla citronella dal profumo particolarmente intenso tendono a stordire dire questi insetti e quindi ad allontanarli da casa e dal giardino.
Zampironi anti-zanzare: la migliore soluzione
Considerato che non sempre gli zampironi anti-zanzare sono la soluzione maggiormente adeguata, anche perché non salutari, vi è un’alternativa valida ed efficace. In base al parere degli esperti, la soluzione maggiormente adatta consiste in Ecopest Home, un dispositivo completamente diverso dai soliti.
Un repellente che sfrutta l’azione tecnologica degli ultrasuoni e dell’interferenza magnetica per far sì che questi insetti non si avvicinino a casa. Si distingue per dimensioni compatte e non ingombranti in grado di proteggere gli interni ed esterni della casa ma anche gli esseri umani e animali domestici.
Agisce poi su una superficie di 250 m² garantendo la totale sicurezza. Bisogna semplicemente attaccarlo alla presa di corrente lasciandolo acceso 24 h su 24 7 giorni su 7 per riuscire così ad avere un ambiente sicuro e libero da questo tipo di insetti. Protegge la propria casa sia dentro che all’esterno.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Un repellente di questo tipo agisce, non solo nei confronti delle zanzare, ma anche di insetti quali le mosche, le vespe, i calabroni, i moscerini compreso gli stessi roditori. Inoltre si distingue per essere un dispositivo ecologico quindi non impattante sull’ambiente, ma anche silenzioso e non fastidioso.
Per l’ordine il consumatore deve collegarsi alla pagina ufficiale inserendo i dati personali nel modulo per poi essere contattato dall’operatore che conferma ed evade l’ordine. Il costo di questo dispositivo è di 49,90€ per due confezioni pagando con paypal, carta di credito e contanti.