Zanzara tigre: come intervenire naturalmente

La zanzara tigre, molto comune e dannosa, va tenuta alla larga onde evitare punture che possono essere deleterie.

In estate, complice il caldo e le temperature elevate vi è una vera e propria invasione di certi tipi di insetti. Tra questi, oltre alle classiche comuni zanzare, vi è anche la zanzara tigre che è considerata una specie alquanto dannosa e pericolosa per via delle reazioni allergiche che può compromettere. Proviamo a capire come fare ad allontanarla da casa e i rimedi maggiormente adatti.

Zanzara tigre

Tra le tante specie, la zanzara tigre è sicuramente l’insetto maggiormente aggressivo che tende a pungere soprattutto al mattino presto e al tramonto specialmente nelle aree maggiormente umide. Si chiama in questo modo poiché il proprio corpo ricorda quello della tigre, a cominciare dalle strisce bianche e nere passando anche per il colore del capo, del torace e dell’addome.

Un insetto che si rivela davvero insidioso e che è giunto nel territorio italiano intorno agli anni Novanta del Novecento a causa dell’importazione di un carico di pneumatici usati che provenivano dagli USA e dal Giappone. Da quel momento, hanno cominciato a moltiplicarsi e diffondersi un po’ ovunque soprattutto in estate.

La zanzara tigre, a differenza della specie comune, si distingue per essere responsabile di diverse malattie che si diffondono nelle zone tropicali e in vari luoghi dell’Asia. I soggetti particolarmente sensibili possono, qualora venissero punti, richiedere immediatamente l’intervento di un esperto in materia in modo da impedire che la situazione si aggravi.

Zanzara tigre: disposizioni

Proprio per evitare le punture e una possibile allerta di zanzara tigre, il Ministero della Salute ha disposto alcune regole e anche disposizioni in modo da difendersi da questo insetto. Sarebbe meglio, per prima cosa, evitare i ristagni di acqua dal momento che a questa specie ne basta poca per depositarsi e lo stesso giardino di casa andrebbe tenuto pulito in quanto può favorire la proliferazione di questa specie. Le stesse ciotole per l’acqua degli animali domestici andrebbero svuotate proprio per evitare che possano proliferare.

Sarebbe meglio anche indossare abiti dal colore chiaro e preferire i pantaloni lunghi se le temperature lo consentono proprio per evitare che la zanzara tigre possa agire. Bisognerebbe anche evitare l’uso di determinati profumi che possono essere un’ulteriore fonte attrattiva per questi esseri. I repellenti naturali sono poi la migliore soluzione per impedire che possano intervenire.

Bisogna poi cercare che i sottovasi non si riempiano di acqua o di altri ristagni dove possa andare a depositare le uova. I repellenti naturali o tecnologici come Ecopest Home sono la soluzione migliore per tenere alla larga questo insetto da casa e dalle abitazioni.

Zanzara tigre: repellente

Proprio come le classiche zanzare, anche la zanzara tigre si può allontanare da casa evitando le malattie o le punture con un repellente. Una formula considerata l’alternativa migliore ai pesticidi e insetticidi che risponde al nome di Ecopest Home, un dispositivo che sfrutta l’interferenza magnetica e gli ultrasuoni per tenere lontano questi insetti. Un dispositivo valido ed efficace che protegge l’ambiente, gli esseri umani e gli animali domestici.

Una scelta ottima anche perché gli ultrasuoni permettono di allontanare questi insetti dal momento che captano i suoni evitando di entrare nella casa. Inoltre, lavora su un raggio della superficie di 250 metri quadrati riuscendo a collegarlo alla presa di corrente h24 7 giorni su 7 per essere efficace nel modo migliore possibile.

Un dispositivo che è in grado di allontanare, grazie alla sua potenza, qualsiasi tipo di insetti che si aggira in casa: dalle zanzare alle mosche e moscerini passando anche per i roditori e arrivando alle cimici.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una formula consentita perché non solo libera l’ambiente da questi parassiti, ma perché al tempo stesso non risulta essere nocivo o dannoso. Infatti è ecologico senza usare batterie che non possono essere smaltite. Silenzioso, non fastidioso e non rumoroso per gli altri.

Un dispositivo da ordinare soltanto sul sito ufficiale del prodotto perché la sua formula esclusiva e originale impedisce di acquistarlo online o nei negozi. Bisogna poi collegarsi al sito ufficiale del prodotto, inserire i dati nel modulo in attesa della chiamata dell’operatore che conferma ed evade l’ordine al costo di due confezioni di Ecopest Home per 49,90€ con pagamento consentito tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Giornata mondiale cuore, flash mob per ‘liberare circolazione dal colesterolo’

Digiuno intermittente a 50 anni: funziona?

Leggi anche