Zanzare e alimentazione: quale è la correlazione per proteggersi

Le zanzare e alimentazione adeguata come basilico dolce ed erbe aromatiche contribuisce ad allontanarle da casa e non essere punti.

Gli insetti come le zanzare sono attratti da diverse sostanze, compreso il cibo. Proprio l’alimentazione, quindi ciò che si mangia, è un fattore determinante. Vediamo se esiste e quale è la correlazione tra zanzare e alimentazione e cosa fare per non essere punti.

Zanzare e alimentazione

Gli insetti come le zanzare tendono a pungere e mordere determinate persone perché attratte da una particolare fragranza, profumo od odore che i soggetti umani emanano. Per gl studiosi, vi è una vera e propria correlazione tra zanzare e alimentazione per cui cio che si mangia aiuta a respingerle o allontanarle.

L’olfatto è uno dei sensi maggiormente sviluppati e uno di quelli che questi insetti tendono a usare maggiormente soprattutto quando cercano cibo. In queste circostanze infatti ricevono un segnale che poi giunge per andare a colpire e pungere quel determinato soggetto proprio perché ha un odore per cui ne sono attratte.

Gli alimenti dolci come le banane, ma anche un’elevata di acido urco oppure di acido lattico tende a costituire una fonte di attrattiva per questi insetti andando così a verificare che le zanzare e l’alimentazione sono un connubio che funziona molto bene. Certi tipi di bevande come la birra per esempio sono sicuramente fonte di attrazione per gli insetti come le zanzare.

Zanzare e alimentazione: cosa mangiare

La relazione tra zanzare e alimentazione prosegue con cibi quali basilico dolce, rosmarino e salvia, erbe aromatiche che solitamente si usano per determinati piatti che, in questo caso, possono essere utili poiché aiutano ad allontanare questi insetti. In questo modo evitano proprio di avvicinarsi perché queste erbe armatiche contengono sostanze non particolarmente attrattive per questi insetti.

L’aglio, la cipolla, ma anche il pompeno contengono delle sostanze che non sono particolarmente amate e anzi costituiscono dei repellenti naturali proprio per allontanare le zanzare evitando che possano pungere.

Queste accortezze e accorgimenti che si possono sicuramente evitare a tavola possono aiutare a tenerle alla larga. Oltre alla correlazione che esiste tra le zanzare e alimentazione, secondo gli studiosi, per fare in modo che questi insetti non agiscano, bisogna anche indossare abiti adeguati. Le magliette, le maniche lunghe e i pantaloni larghi sono dei capi che sicuramente possono aiutare per tenerle a distanza anche se, un pizzico o una foglia di basilico nella propria dieta, è assolutamente consigliato per tenerle alla larga.

Zanzare e alimentazione: repellente

La correlazione che esiste tra zanzare e alimentazione può trovare la soluzione migliore in un repellente utile ad allontanarle e tenerle a distanza. Quindi, non solo determinati cibi, ma anche un buon repellente possono sicuramente aiutare da questo punto di vista. Un repellente come Ecopest Home è considerato l’ideale dal momento che allontana questi insetti in maniera repentina e rapida senza effetti collaterali.

Un repellente innovativo che si basa sull’interferenza magnetica e gli ultrasuoni che viaggiano a una certa velocità proprio per tenere al largo questi insetti rendendo così l’ambiente e la casa un luogo sicuro, protetto per gli esseri umani e animali domestici.

Un dispositivo che è una buona alternativa all’uso di pesticidi e di insetticidi, quindi non dannoso, ma salutare ed ecologico dal minor impatto ambientale. Sicuro, non fastidioso e rumoroso.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre, si usa facilmente in quanto basta collegarlo a una presa di corrente per farlo funzionare h24 7 giorni su 7 liberando così ogni insetto che possa entrare in casa: dalle vespe alle formiche ai calabroni arrivando per le cimici, i ragni, ma anche i roditori. Funziona bene sia dentro che fuori casa agendo su una superficie di circa 250 metri quadrati proteggendo in toto l’ambiente.

Un repellente ordinabile soltanto dal sito ufficiale del produttore compilando il modulo con i dati personali completi di nome, cognome e numero di telefono a cui poi telefonerà l’operatore per confermare le informazioni in suo possesso ed evadere l’ordine. Il dispositivo Ecopest Home è in promozione al costo di 49,90€ per due confezioni pagando con modalità quale Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Errori nella dieta: quali da evitare

Morso del ragno violino: la parola dell’esperto

Leggi anche